i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Soriano nel Cimino

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Soriano nel Cimino: uffici, contatti e offerte

Forniture Enel Energia a Soriano nel Cimino

Come disdire un contratto con Enel Energia a Soriano nel Cimino?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Soriano nel Cimino in due semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica oil PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Viterbo oppure ENEL a Tarquinia in provincia di Viterbo, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa Papernest mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Chiama subito gratis e lascia che risolviamo i tuoi problemi per te gratis!

Annuncio i

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Soriano nel Cimino va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Soriano nel Cimino che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Chiama Papernest per non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini! Facciamo tutto noi per te gratuitamente.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Soriano nel Cimino?

Che cos’è la prima attivazione del contatore?

I cittadini sorianesi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Soriano nel Cimino in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 8174 sorianesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Come effettuare la prima attivazione con Enel a Soriano nel Cimino?

Per i clienti Enel del mercato libero a Soriano nel Cimino, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
  • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Soriano nel Cimino e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Soriano nel Cimino

Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Soriano nel Cimino, 800 900 800.

I documenti necessari per l’attivazione sono:

  • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Soriano nel Cimino, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

Le tempistiche della prima attivazione

L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Soriano nel Cimino?

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Soriano nel Cimino, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Soriano nel Cimino, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Se hai bisogno di aiuto nell’operazione contatta un esperto Papernest

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Soriano nel Cimino), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

1) Quando entri nel nuovo appartamento di Soriano nel Cimino e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860.

2) Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

3) Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a Enel a Soriano nel Cimino, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Soriano nel Cimino e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Soriano nel Cimino

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Soriano nel Cimino, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Soriano nel Cimino, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Viterbo, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Soriano nel Cimino, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Consumo di Energia a Soriano nel Cimino

E-Distribuzione a Soriano nel Cimino: Informazioni, Contatti e Numero Verde

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Soriano nel Cimino?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Soriano nel Cimino sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota ai cittadini sorianesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica di Soriano nel Cimino, o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori sorianesi. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua competenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito dai sorianesi, anche in caso di pericoli presenti nelle infrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Come contattare E-Distribuzione?

Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

CONTATTI E-DISTRIBUZIONE NUMERO QUANDO CHIAMARE
Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso a Soriano nel Cimino 803 500 attivo 24 ore su 24 (per esigenze non legate ai guasti: dal lunedì' al venerdì' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. )
Per chiamare dall'estero 02 911 55 155
Reclami tramite fax 800 046 674 
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia Soriano nel Cimino

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Soriano nel Cimino Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto dai cittadini sorianesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai sorianesi delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,126 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela) * Prezzo luce biorario Fascia Blu: 0,0434 €/kWh e Fascia arancione: 0,0634 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Soriano nel Cimino?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,

Informazioni utili su Enel Energia a Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino e Enel Energia, una storia intrecciata

Il comune di Soriano nel Cimino

In Lazio, nella provincia di Viterbo, c’è una città che conta 8174 residenti e di nome fa Soriano nel Cimino. A Soriano nel Cimino si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini sorianesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Soriano nel Cimino, San Nicola.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini sorianesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni, ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, in Piazza Affari, per la prima volta, ed i residenti sorianesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel.

Come contattare Enel Energia a Soriano nel Cimino

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Soriano nel Cimino, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti sorianesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva:

  • nel mercato di maggior tutela
  • o sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia  
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile
  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama noi di Papernest allo 0294756730 e lascia che ti seguiamo nella procedura.

Chiama ora!

Annuncio i

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Soriano nel Cimino presso:

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Vallerano o ENEL a Calcata, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Soriano nel Cimino, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.