Attivare le utenze luce e gas a Sestri Levante

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Sestri Levante

Forniture Enel Energia a Sestri Levante

Come disdire un contratto con Enel Energia a Sestri Levante?

Stai lasciando l'attuale casa di Sestri Levante e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Sestri Levante, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Sestri Levante, ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente può inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sestri Levante.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Sestri Levante?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Sestri Levante con Enel sono uguali a quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Sestri Levante).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Sestri Levante.

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia a Sestri Levante.

Se le utenze sono ancora attive, chiama il numero verde 800 900 860 per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Sestri Levante.

Come fare un subentro con Enel a Sestri Levante?

Se vuoi riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrai indicare:

  • Il tuo Codice fiscale
  • Il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale); Pod e Pdr li trovi sul cartellino attaccato al contatore luce/gas oppure sulle bollette del precedente intestatario della fornitura
  • Il Codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore (se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura
  • La lettura del contatore

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini della attivazione della fornitura.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Genova per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Sestri Levante e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Sestri Levante?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Sestri Levante?

Puoi attivare online il contatore per l'energia elettrica, ma se devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Sestri Levante.

In entrambi i casi dovrai tenere a portata di mano il codice fiscale della persona alla quale verrà intestato il contratto, il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

Una volta compilato il modulo che attesta la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), Enel ti invierà il nuovo contratto direttamente via mail.

Informazioni utili su Enel Energia a Sestri Levante

Numero Verde Enel Energia a Sestri Levante

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Sestri Levante e il numero da comporre varia in base alle necessità.

In primo luogo, sarà necessario porti una domanda: cerchi Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Una volta compresa questa differenza, hai tutto ciò che serve per trovare il numero giusto.

Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Se vivi a Sestri Levante e vuoi contattare il numero verde del servizio clienti di Enel Energia, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle tue utenze di luce e gas o effettuare alcune operazioni tra cui:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • richiedere la voltura con Enel Energia;
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta;
  • chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Enel Energia offre diversi servizi online e svariati negozi ENEL a Sestri Levante, ENEL a Genova ed ENEL a Rapallo per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, piccole-medio imprese, residenti all'estero, ecc...).

Tieni presente che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (ex. Sestri Levante, provincia di Genova, 16039, Liguria).

Quindi, se abiti a Sestri Levante, dove il numero di privati che vive in famiglia (18077) equivale al 96,03% dei residenti totali (18169), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Genova, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Borzonasca o Propata.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

  • Sede legale Enel Energia Spa

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

  • Sede legale Servizio Elettrico Nazionale

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Borzonasca o ENEL a Propata, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti.

Contatti Enel Energia a Sestri Levante

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Sestri Levante, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Nel caso ti stessi domandando se questi numeri siano a pagamento, la risposta è: "dipende!".

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (qualli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Sestri Levante:

MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Sestri Levante possono gestire autonomamente e comodamente con un semplice clic le proprie utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata apposta per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Sestri Levante.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Sestri Levante, a Borzonasca oppure a Propata.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti. Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Chiavari ed ENEL a Sestri Levante.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Sestri Levante e tutti gli altri negozi nella provincia di Genova.

Consumo di Energia a Sestri Levante

Quanto costa Enel Energia al kWh a Sestri Levante?

Sia che ti trovi a Sestri Levante, a Chiavari, oppure a Sestri Levante, le tariffe orarie di Enel Energia saranno le seguenti:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc

Devi sapere inoltre che Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37