i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Sarsina

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Sarsina

Trova le colonnine elettriche a Sarsina

Lista delle colonnine elettriche a Sarsina
Piazza Gramsci 2, Sarsina 47027
Via Ambrola, Sarsina 47027
Piazza Mercato- Loc. Ranchio, Sarsina 47027

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Sarsina? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Milano.

Informazioni utili su Enel Energia a Sarsina

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Sarsina presso:

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettriva. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando sopratutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, sopratutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Bertinoro o ENEL a San Mauro Pascoli, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Sarsina o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Contatti Enel Energia a Sarsina

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti sarsinati molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Sarsina, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Sarsina:

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura

Un altro contatto importante, che ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e burocrazia è quello di Papernest al numero 0294756730, grazie al nostro servizio infatti potrai attivare le offerte che vuoi senza mai dover parlare con il fornitore.

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800.046.311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Emilia-Romagna
800.997.736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Sarsina
800.066.386 per inoltrare la prova di pagamento

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Sarsina:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Sarsina che nelle vicine Verghereto e Civitella di Romagna
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Sarsina ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Per qualunque domanda sulle offerte luce e gas chiama un nostro esperto

Annuncio i

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Sarsina?

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Sarsina in base alle proprie necessità.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto.

Se vivi a Sarsina e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso.Chiamando sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas.Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente a casa tua attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Sarsina, provincia di Forlì-Cesena, 47027, Emilia-Romagna). Quindi, se abiti a Sarsina, dove il numero di privati che vive in famiglia (3566) equivale al 100,00% dei residenti totali (3380), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Bertinoro o San Mauro Pascoli. Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Consumo di Energia a Sarsina

I costi di luce e gas con Enel Energia a Sarsina

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Scegli Tu 100x100
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
* Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
* Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo alfa 0,005 €/kWh
E-light luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,049 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
* Prezzo luce monorario scontato al 30% per 12 mesi: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
* Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte: 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Sarsina? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Sarsina per attivare subito l'offerta scelta.

E-Distribuzione a Sarsina: contatti in caso di guasti al contatore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Sarsina e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Sarsina?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia in Italia e a Sarsina, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Sarsina. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione nella sede più vicina a Sarsina.

Come è nata -Distribuzione

Dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura. Che fornisce la maggior parte dei cittadini sarsinati.

Come contattare E-Distribuzione a Sarsina

Quali sono i canali di contatto con E-Distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Sarsina?

Una volta che i clienti sarsinati inoltrano la richiesta al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermato il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richiesta al distibutore locale di Sarsina entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali anomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Forniture Enel Energia a Sarsina

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Sarsina?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Sarsina con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Sarsina). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Sarsina.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un nostro esperto

Annuncio i

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta. Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Sarsina il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Sarsina.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860. Se, invece, vuoi effetture l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

L'operazione di subentro con Enel a Sarsina è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso. In questo caso dovrai indicare:

Codice fiscale
Codice POD
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Forlì-Cesena per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Sarsina?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Sarsina ma non sai come procedere? Ecco a te una sempice guida!

Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratta quando si parla di attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà si stipulare un contratto e sottoscriverlo con il proprio cliente. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Il primo step, consiste nell'attivare il contatore per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

  • tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica prima d'ora
  • recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Sarsina, nel caso in cui il contatore non avesse mai ergoato energia prima d'ora

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

Cosa ti conviene preparare:
Codice PDR
Codice POD
Il codice fiscale dell'intestatario

  • codice PDR, per la fornitura del gas
  • codice POD, per la fornitura di energia elettrica (conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore di Enel Energia)
  • codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel

Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distrubutore locale incaricato della tua zona di residenza a Sarsina è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Sarsina

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Altrimenti chiamaci e ci pensiamo noi!

Annuncio i

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Sarsina puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Sarsina, ad esempio un Punto ENEL a Forlì oppure ENEL a Cesena in provincia di Forlì-Cesena e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sarsina. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Sarsina, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Sarsina? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.