i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Sarentino

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Sarentino

Consumo di Energia a Sarentino

I costi di luce e gas con Enel Energia a Sarentino

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Sarentino, a Bressanone, oppure a Laives, le tariffe offerte sono le seguenti:

E-light luce
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Prezzo monorario luce F0 0,049 €/kWh * Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
Prezzo monorario luce F0 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
Prezzo monorario luce scontato del 30% per 1 anno: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte (le rimanenti) 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu 100x100
Prezzo monorario luce F0: 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario fascia arancione 0,1128 €/kWh e fascia blu 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer Prezzo alfa 0,005 €/kWh * Canone fisso 84,0 €/kWh

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte!

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Sarentino bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • il codice PDR, per la fornitura del gas
  • indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

E-Distribuzione a Sarentino: Informazioni, Contatti e Numero Verde

Hai un guasto al tuo impianto domestico a Sarentino e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Sarentino?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Sarentino. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione.

Difatti, dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura.

Quali sono i canali di comunicazione di E-distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Sarentino?

Una volta che il cliente inoltra la richista al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermatao il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richesta al distibutore locale entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali enomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Informazioni utili su Enel Energia a Sarentino

Contatti Enel Energia a Sarentino

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Sarentino, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva:

  • nel mercato di maggior tutela
  • o sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde per telefono fisso
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per energia elettrica, gas o entrambi
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Sarentino, a Varna oppure a Cortaccia sulla strada del vino, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Sarentino per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Bressanone ed ENEL a Laives.

Stai cercando il negozio più vicino a Sarentino? Scopri dove si trova con trova i negozi Enel.

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Sarentino presso:

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Varna o ENEL a Cortaccia sulla strada del vino, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Sarentino, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Per gli altri indirizzi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Enel

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Sarentino?

Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Sarentino, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera piu' semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Se vuoi parlare con il Servizio Clienti di Enel Energia a Sarentino, il numero a cui far riferimento è l'800.900.860.

Tramite questo numero potrai ricevere i dettagli relativi alle utenze o svolgere operazioni, per esempio:

  • comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
  • inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Sarentino,
  • chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni senza il confronto con un operatore di Enel, in quanto cliente potrai usufruire del portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece hai stipulato un contratto sul mercato tutelato, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale. Il numero da chiamare in questo caso è l'800.900.800; a questo recapito potrai richiedere tutte le informazioni sulle tue ultime bollette, i tuoi consumi effettivi e stimati e sui metodi di pagamento del Servizio Elettrico Nazionale a Sarentino. Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell' area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto diretto, puoi visitare personalmente uno dei tanti store ENEL a Sarentino, ENEL a Bolzano ed ENEL a Merano e parlare direttamente con un esperto cosi da ricevere una consulenza personalizzata alle tue esigenze.

E' buono sapere che, a seguito dell'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà erogata direttamente nel tuo domicilio di Sarentino tramite il distributore che distribuisce la tua zona (ex. Sarentino, provincia di Bolzano, 39058, Provincia Autonoma Bolzano).

Chiaramente, la rete di distributori di Sarentino sarà molto più ampia rispetto a quella presente in un' altra città della provincia di Bolzano, dove il numero di residenti e' inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Varna o Cortaccia sulla strada del vino.

Forniture Enel Energia a Sarentino

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Sarentino?

Di seguito riportiamo la guida per la prima attivazione del tuo nuovo contratto con Enel Energia a Sarentino.

Innanzitutto, è necessario definire l'attivazione della fornitura di luce e gas come l'operazione che consente al consumatore finale di poter usufruire della luce o del gas prelevandoli dalla rete di distrbuzione locale a Sarentino. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura.

Nel caso in cui si volesse attivare il proprio contatore Enel per la prima volta, ovvero nel caso in cui il contatore non avesse erogato energia elettrica prima d'ora, è possibile effettuare l'operazione online direttamente dal sito web del fornitore Enel Enegia. Se, al contrario, si desidera attivare per la prima volta il contatore del gas, allora sarà opportuno recarsi in uno dei Punti Enel Autorizzati a Sarentino.

In entrambe le situazioni sarà necessario avere con sè:

DOCUMENTI NECESSARI
Codice fiscale
Documento di Identità
Codice POD o PDR

  • il codice fiscale e un documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (relativo alla fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (relativo alla fornitura di gas naturale), che è possibile trovare sul cartellino affisso al contatore

Una volta sottoscritto, è possibile ricevere il nuovo contratto per email. Successivamente sarà necessario restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Il distrubutore locale della tua zona di residenza a Sarentino sarà incaricato dal fornitore per attivare fisicamente il contatore nella tua abitazione. Infatti, una volta che il contratto viene firmato con il fornitore Enel Energia, sarà quest'ultimo a dover prontamente contattare il distrubutore affinchè avvenga l'attivazione. L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Sarentino?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Sarentino con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Sarentino). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Sarentino.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un nostro esperto

Annuncio i

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta. Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Sarentino il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Sarentino.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860. Se, invece, vuoi effetture l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

L'operazione di subentro con Enel a Sarentino è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso. In questo caso dovrai indicare:

Codice fiscale
Codice POD
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Bolzano per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Sarentino

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questo spazio potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Sarentino in pochi semplici passi.

Oppure chiama un nostro operatore e fatti guidare

Annuncio i

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica e PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto

Per disdire il contratto basta entrate in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Bolzano](/enel-bolzano-39100/) oppure ENEL a Merano in provincia di Bolzano, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una racconamenta con ricevuta di ritorno a Enel

Ricordiamo inoltre che la chiusura del contratto Enel a Sarentino ha un costo pari a €23 più IVA.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile disdire il contratto in essere senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se invece di disdire il contratto si ha la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Sarentino che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.