i

Attivare le utenze luce e gas a Santa Maria di Sala

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Santa Maria di Sala

Consumo di Energia a Santa Maria di Sala

I costi di luce e gas con Enel Energia a Santa Maria di Sala

Sia che ti trovi a Santa Maria di Sala, a San Donà di Piave, oppure a Mira, le tariffe orarie di Enel Energia saranno le seguenti:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc

Devi sapere inoltre che Enel Energia offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili solamente per un lasso di tempo limitato.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Santa Maria di Sala

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Santa Maria di Sala?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Santa Maria di Sala?

Puoi attivare online il contatore per l'energia elettrica, ma se devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Santa Maria di Sala.

In entrambe le circostanze dovrai essere a conoscenza e avere con te il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto, il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale), che puoi facilmente recuperare sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Una volta ultimato il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo), assieme al modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), Enel ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Santa Maria di Sala

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Santa Maria di Sala.

Ciò di cui hai bisogno per la disdetta Enel sono: i dati relativi alla fornitura (quindi il POD per la fornitura di energia elettrica e il PDR per quella di gas); l'indirizzo dove si richiede la cessazione; il codice fiscale dell'intestatario; una lettura del contatore; l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto; la presunta data di disdetta.

Il costo della chiusura della bolletta di Enel a Santa Maria di Sala ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Venezia](/enel-venezia-30100/) oppure ENEL a Chioggia in provincia di Venezia, e farti aiutare dagli esperti.

Qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Santa Maria di Sala. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Santa Maria di Sala?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Santa Maria di Sala con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Santa Maria di Sala).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Santa Maria di Sala.

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia a Santa Maria di Sala.

Se le utenze sono ancora attive, chiama il numero verde 800 900 860 per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Santa Maria di Sala.

Come fare un subentro con Enel a Santa Maria di Sala?

Se vuoi riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrai indicare:

  • Il tuo Codice fiscale
  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale); sia il Pod che il Pdr puoi trovarli sul cartellino fissato al contatore luce o gas, o sulle bollette dell'intestatario precedente
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure, anche in questo caso, sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
  • La lettura del contatore

Riceverai il contratto dopo aver selezionato un canale prescelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata indispensabile per finalizzare l' attivazione della fornitura.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Venezia per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Santa Maria di Sala e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Santa Maria di Sala

Contatti Enel Energia a Santa Maria di Sala

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Santa Maria di Sala, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente.

Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia? In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva nel mercato di maggior tutela o sul mercato libero. Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860 (da cellulare il costo è dipendente dal piano tariffario del tuo operatore).
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per Energia Elettrica, Gas o entrambi.
  • nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difficoltà con l'Area Riservata o con MyEnel, ricordiamo che il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo o che è possibile recarsi al punto Enel di Santa Maria di Sala al cliente più conveniente per poter parlare di persona con un esperto.
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Santa Maria di Sala, a Noventa di Piave oppure a Scorzè, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Santa Maria di Sala per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a San Donà di Piave ed ENEL a Mira.

Stai cercando il negozio più vicino a Santa Maria di Sala? utilizza il seguente link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Santa Maria di Sala?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Santa Maria di Sala?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Santa Maria di Sala e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Santa Maria di Sala, ENEL a Venezia ed ENEL a Chioggia per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Santa Maria di Sala tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Santa Maria di Sala, provincia di Venezia, 30036, Veneto).

Inoltre, il numero di distributori di Santa Maria di Sala è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Venezia, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Noventa di Piave o Scorzè.

Gli uffici di Enel Energia

  • Sede legale Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

  • Sede legale Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Noventa di Piave o ENEL a Scorzè, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37