i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Santa Luce

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Santa Luce

Forniture Enel Energia a Santa Luce

Come disdire un contratto con Enel Energia a Santa Luce?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Altrimenti chiamaci e ci pensiamo noi!

Annuncio i

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Santa Luce puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Santa Luce, ad esempio un Punto ENEL a Pisa oppure ENEL a Cascina in provincia di Pisa e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Santa Luce. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Santa Luce, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Santa Luce? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Santa Luce?

Vuoi effettuare l'allaccio delle utenze luce e gas a Santa Luce? Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Santa Luce hai due opzioni:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Santa Luce, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Infatti, è necessario riconoscere che esistono due differenti tipi di allaccio: quello in cui il contatore è già presente e quello in cui è necessario far installare in contatore. Nel caso in cui è necessario installare un nuovo contatore, sarà il distributore ad occuparsene. Il distributore viene assegnato su concessione territoriale dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si potrà dunque contattare direttamente il distributore locale a Santa Luce per l'installazione del contatore, oppure contattare il fornitore scelto per il contratto luce. Sarà compito di quest'ultimo contattare il distributore locale, e inseguito attivare l'energia solo dopo che il contatore è stato correttamente attivato.

Se il contatore è invece già presente, sarà necessario contattare direttamente Enel a Santa Luce, che provvederà alla'attivazione e dunque all'erogazione di energia.

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di allaccio Enel a Santa Luce:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR
Recapito telefonico, indirizzo e-mail e indirizzo di fatturazione

  • Codice fiscale e carta di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per utenza luce e PDR per utenza gas;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail dell'intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Tipo d;uso della fornitura (ad esempio se cliente domestico oppure business).

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Santa Luce?

Trasferire le utenze Enel Energia a Santa Luce è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Santa Luce).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Santa Luce.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo e' attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

  • Caso numero 1: Se il contatore è ancora attivo, dovrai richiedere la voltura delle utenze. Chiama il numero verde di Enel Energia all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Caso numero 2: Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Santa Luce. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Caso numero 3: Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Santa Luce. Questa operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

Per gestire le tue utenze luce e gas in totale semplicità chiedi consiglio a un nostro esperto

Annuncio i

  • Per la voltura Enel (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Per tutti gli altri tipi di attivazione, contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Consumo di Energia a Santa Luce

E-Distribuzione a Santa Luce: Informazioni, Contatti e Numero Verde

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Santa Luce e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Santa Luce?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia in Italia e a Santa Luce, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Santa Luce. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione nella sede più vicina a Santa Luce.

Come è nata -Distribuzione

Dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura. Che fornisce la maggior parte dei cittadini santalucesi.

Come contattare E-Distribuzione a Santa Luce

Quali sono i canali di contatto con E-Distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Santa Luce?

Una volta che i clienti santalucesi inoltrano la richiesta al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermato il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richiesta al distibutore locale di Santa Luce entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali anomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Santa Luce?

Di seguito ti riportiamo le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Santa Luce, a San Giuliano Terme, oppure a Pontedera:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

E-light bioraria + E-light Gas
- Prezzo luce fascia blu = 0,0424 €/kWh - - Prezzo luce fascia arancione= 0,0624 €/kWh - - Prezzo gas: 0,19 €/Smc. La fascia blu corrisponde al sabato e domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8, mentre la fascia arancione corrisponde ai giorni feriali dalle 8 alle 19. Fra i Servizi inclusi vi e' la Bolletta Web e la possibilita' di attivazione online.
Speciale 50
- Prezzo F0: 0,085 €/kWh - - Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh - - Prezzo gas: 0,32 €/Smc
Scegli Tu luce
- una offerta senza orari, con un unico presso a qualsiasi ora del giorno e della notte a 0,069 €/kWh con speciale notte e festivi: - dal lunedi a sabato, dalle 23 alle 7 e domenica e festivita' nazionali il costo e' pari a 0,0 €/kWh.

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novita'.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Santa Luce? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Santa Luce

Numero Verde Enel Energia a Santa Luce

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Santa Luce?

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Santa Luce e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Altri numeri utili Enel a Santa Luce:

Altri contatti Enel
per comunicare l'autolettura 800.900.837
per chi è all'estero 0039 0664511012
per forniture straordinarie 0864.303117
per dimostrare i pagamenti di fatture 800.903.727
per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco 800.066.386
per richieste e informazioni luce 800.046.311
per le richieste e le info relative alle utenze gas 800.997.736

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Santa Luce, ENEL a Pisa ed ENEL a Cascina per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Santa Luce tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Santa Luce, provincia di Pisa, 56040, Toscana).

Inoltre, il numero di distributori di Santa Luce è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Pisa, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio San Giuliano Terme o Pomarance.

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Come contattare Enel Energia a Santa Luce

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Santa Luce? I contatti sono uguali, anche se abiti a San Giuliano Terme o Pomarance! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel 
800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business
06.64511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Santa Luce? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Santa Luce?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Santa Luce, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Pisa. Trova, grazie a, scopri dove sono i punti Enel, il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a San Giuliano Terme ed ENEL a Pontedera.

Infine, puoi contattare Enel a Santa Luce tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Santa Luce presso:

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a San Giuliano Terme o ENEL a Pomarance, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Santa Luce, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.