Attivare le utenze luce e gas a San Salvatore Monferrato

Chiamata gratuita

02 94 75 67 37

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a San Salvatore Monferrato

Informazioni utili su Enel Energia a San Salvatore Monferrato

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

  • Sede legale Enel Energia Spa

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

  • Sede legale Servizio Elettrico Nazionale

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Mornese o ENEL a Pasturana, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti.

Numero Verde Enel Energia a San Salvatore Monferrato

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Salvatore Monferrato, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a San Salvatore Monferrato, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a San Salvatore Monferrato.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a San Salvatore Monferrato, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di San Salvatore Monferrato attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. San Salvatore Monferrato, provincia di Alessandria, 15046, Piemonte).

Ovviamente, la rete di distributori di San Salvatore Monferrato sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Alessandria, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Mornese o Pasturana.

Contatti Enel Energia a San Salvatore Monferrato

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di San Salvatore Monferrato diversi numeri verdi gratuiti, attivi tutti i giorni 24 ore su 24. Potrai parlare con un operatore Enel per avere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a San Salvatore Monferrato:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costro della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per informazioni varie relative alla fornitura di energia elettrica, il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800.046.311

  • Per informazioni varie relative alla fornitura di gas, il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800.997.736
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito di un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.066.386 per l'invio di prova di pagamento in tutti gli altri casi
  • Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.903.727 per forniture straordinaria
  • Il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è 0864.303117

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a San Salvatore Monferrato:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti i consumatori che hanno scelto di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, Gas o Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare autonomia al cliente, il quale può gestire comodamente con un clic o dal proprio smartphone le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a San Salvatore Monferrato per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti di San Salvatore Monferrato un'area clienti riservata, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono le stesse dell'Area Clienti da desktop, con la comodità aggiuntiva di portare le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a San Salvatore Monferrato, a Mornese oppure a Pasturana. Una volta fatto il download dell'applicazione, sarà sufficiente effettuare il login all'area clienti MyEnel; dopodiché avrai davanti ai tuoi occhi la tua area riservata pronta all'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precendenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a San Salvatore Monferrato e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale gratuito da telefono fisso. A questo numero potrete parlare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per avere tutte le informazioni relative alle vostre utenze di energia elettrica.

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Se chiami da telefono cellulare dovrai chiamare il numero 199.50.50.55 (servizio a pagamento).

  • Contatti per chiamare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Se siete titolari di un'utenza in Italia ma vi trovate all'estero e avete bisogno di contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale potete chiamare il numero +39 02 301 720 11. Il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico.

  • Qual è il numero di fax del Servizio Elettrico Nazionale?

  • Per segnalazioni varie e richiesta di fornitura temporanea il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800 900 150

  • Per attivazioni di luce e gas il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800 900 899
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito del sollecito Servizio Elettrico Nazionale il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 179
  • Per l'invio di prova di pagamento a seguito del distacco da Servizio Elettrico Nazionale il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 839
  • Se risiedi all'estero il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è +39 02 32972150

Forniture Enel Energia a San Salvatore Monferrato

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a San Salvatore Monferrato?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a San Salvatore Monferrato con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a San Salvatore Monferrato).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a San Salvatore Monferrato.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a San Salvatore Monferrato, chiama il numero verde 800 900 860.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai indicare ad Enel il tuo codice fiscale, il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) o il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), il codice Cliente - ovvero un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore (se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura - e la lettura del contatore.

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di San Salvatore Monferrato per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a San Salvatore Monferrato e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come disdire un contratto con Enel Energia a San Salvatore Monferrato?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a San Salvatore Monferrato puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a San Salvatore Monferrato, ad esempio un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a San Salvatore Monferrato. Sarà compito del nuovo gestore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. In questo modo non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a San Salvatore Monferrato?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a San Salvatore Monferrato puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a San Salvatore Monferrato, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail presonale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Consumo di Energia a San Salvatore Monferrato

Quanto costa Enel Energia al kWh a San Salvatore Monferrato?

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37