i

Attivare le utenze luce e gas a San Leo

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a San Leo

Consumo di Energia a San Leo

I costi di luce e gas con Enel Energia a San Leo

Le tariffe di Enel Energia sono queste, sia che tu sia a San Leo, a Santarcangelo di Romagna, oppure a Bellaria-Igea Marina:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a San Leo? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a San Leo

Contatti Enel Energia a San Leo

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a San Leo, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente.

Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia? In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva nel mercato di maggior tutela o sul mercato libero. Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860 (da cellulare il costo è dipendente dal piano tariffario del tuo operatore).
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per Energia Elettrica, Gas o entrambi.
  • nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difficoltà con l'Area Riservata o con MyEnel, ricordiamo che il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo o che è possibile recarsi al punto Enel di San Leo al cliente più conveniente per poter parlare di persona con un esperto.
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a San Leo, a Morciano di Romagna oppure a Torriana, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di San Leo per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Santarcangelo di Romagna ed ENEL a Bellaria-Igea Marina.

Stai cercando il negozio più vicino a San Leo? utilizza il seguente link.

Gli uffici di Enel Energia

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Morciano di Romagna o ENEL a Torriana, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a San Leo?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Leo?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di San Leo e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a San Leo, ENEL a Rimini ed ENEL a Riccione per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a San Leo tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio San Leo, provincia di Rimini, 47865, Emilia-Romagna).

Inoltre, il numero di distributori di San Leo è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Rimini, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Morciano di Romagna o Torriana.

Forniture Enel Energia a San Leo

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a San Leo?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a San Leo puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a San Leo, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a San Leo?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a San Leo? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Per prima cosa, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare: Se nel nuovo appartamento di San Leo il contatore è ancora attivo, puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860. Se il contatore è stato disattivato, è necessario richiedere un subentro. *Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a San Leo e il contatore è ancora funzionante e attivo, è necessario richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, ovvero per i clienti nel mercato a maggior tutela, si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a San Leo

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a San Leo.

Ciò di cui hai bisogno per la disdetta Enel sono: i dati relativi alla fornitura (quindi il POD per la fornitura di energia elettrica e il PDR per quella di gas); l'indirizzo dove si richiede la cessazione; il codice fiscale dell'intestatario; una lettura del contatore; l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto; la presunta data di disdetta.

Il costo della chiusura della bolletta di Enel a San Leo ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Rimini](/enel-rimini-47900/) oppure ENEL a Riccione in provincia di Rimini, e farti aiutare dagli esperti.

Qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a San Leo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37