i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a San Gimignano

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a San Gimignano

Informazioni utili su Enel Energia a San Gimignano

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Gimignano presso:

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, cosi come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Altre sedi di Enel si trovano a:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Siena o ENEL a Castelnuovo Berardenga, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo pero' che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel piu' vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione cosi' da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilita' di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti e' disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte cosi' da scegliere quella piu adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Contatti Enel Energia a San Gimignano

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a San Gimignano? I contatti sono uguali, anche se abiti a Siena o Castelnuovo Berardenga! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel 
800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business
06.64511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a San Gimignano? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a San Gimignano?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di San Gimignano, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Siena. Trova, grazie a, scopri dove sono i punti Enel, il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a Colle di Val d'Elsa ed ENEL a Montepulciano.

Infine, puoi contattare Enel a San Gimignano tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a San Gimignano?

Come contattare Enel Energia a San Gimignano? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a San Gimignano chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a San Gimignano, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a San Gimignano, ENEL a Siena ed ENEL a Poggibonsi potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Consumo di Energia a San Gimignano

I costi di luce e gas con Enel Energia a San Gimignano

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia San Gimignano, a Colle di Val d'Elsa, oppure a Montepulciano, le tariffe offerte sono le seguenti:

E-light luce
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Prezzo monorario luce F0 0,049 €/kWh * Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
Prezzo monorario luce F0 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
Prezzo monorario luce scontato del 30% per 1 anno: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte (le rimanenti) 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu 100x100
Prezzo monorario luce F0: 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario fascia arancione 0,1128 €/kWh e fascia blu 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer Prezzo alfa 0,005 €/kWh * Canone fisso 84,0 €/kWh

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte!

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a San Gimignano bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • il codice PDR, per la fornitura del gas
  • indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

E-Distribuzione a San Gimignano: Informazioni, Contatti e Numero Verde

Enel distribuzione, in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in e-distribuzione, al fine di creare una netta separazione (sia di logo che di nomenclatura) tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione e-distribuzione.

I contatori di energia appartengono dunque a e-distribuzione, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico bisogna rivolgersi a questo ente, non al numero verde di ENEL Energia. E-distribuzione interviene nelle seguenti casistiche:

  • qualora ci siano problemi sulla rete energetica
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali.
  • Inoltre, e-distribuzione si occupa della lettura dei contatori, per poi comunicare ai fornitori i consumi.

(non e' strettamente necessario contattare e-distribuzione per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice)

Di seguito ecco i numeri utili per metterti in contatto con e-distribuzione:

  • 803 500 è il numero del Pronto Intervento Guasti, ed è attivo 24/7, sia da telefono fisso che da mobile
  • 803 500 è il numero gratuito da chiamare per ottenere informazioni relative, per esempio, alle competenze dell’ente, alla sostituzione del contatore, per richiedere un aiuto nella compilazione di moduli e per rimanere aggiornati sull'avanzamento delle proprie pratiche in corso. Nel caso in cui si decidesse chiamare l'803 500 per tali ragioni però il servizio è disponibile in delle fasce orarie precise, specificatamente dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.
  • 02.911.55.155 è il numero utile se stai chiamando dall’estero
  • 800.046.674 è il numero fax per info o reclami
  • Help online, per ricevere informazioni e assistenza tecnica comodamente online
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza per inviare comunicazioni scritte

Forniture Enel Energia a San Gimignano

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a San Gimignano?

Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a San Gimignano con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a San Gimignano).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a San Gimignano.

Un modo per svolgere più semplicemente queste operazioni, è parlare con un esperto papernest

Annuncio i

Se la fornitura nel nuovo domicilio e' sono ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effetuare una voltura del contatore con Enel Energia a San Gimignano, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

Se invece la fornitura e' stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro. Dovrai fornire le seguenti informazioni:

Codice fiscale
Codice POD o PDR
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • il codice POD che è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima la lettura del contatore.

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sara' mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare e' quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per San Gimignano per procedere con l'installazione del contatore. Succesivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a San Gimignano e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a San Gimignano?

Ti sei appena trasferito e devi attivare per la prima le tue utenze luce e gas ENEL a San Gimignano? Se ti stai chiedendo a chi rivolgerti, hai due opzioni:

  • se vuoi installare il contatore ma non vuoi attivarlo, allora dovrai rivolgerti a E-distribuzione oppure al distributore di zona. Il contatore verrà installato a casa, ma non potrà ancora erogare energia.
  • se vuoi invece richiedere l’allaccio con anche attivazione del contatore, dovrai contattare il fornitore, Enel in questo caso. Dopo aver stipulato il contratto luce e gas, Enel si incaricherà di inviare al distributore locale la richiesta di installazione del contatore. Una volta terminati i lavori, Enel provvederà all’allaccio delle utenze.

Quanto costa attivare le utenze del contatore Enel a San Gimignano?

Vi sono varie spese per una nuova attivazione luce. Più nel dettaglio:

  • quota distanza: essa dipende dalla vicinanza dalla cabina di trasformazione dell’energia. Il costo sarà di 184,48€ in caso di casa di residenza oppure se la distanza è fino a 200 metri; il prezzo è di 92,47€ per ogni quota aggiuntiva da 200 a 700 metri (per ogni 100m oppure frazione superiore a 50m); il prezzo è pari a 184,48€ per la quota aggiuntiva dai 700 ai 1200 metri; il prezzo è invece di 368,96€ per la quota aggiuntiva oltre i 1200 metri.
  • quota potenza: è pari a 69,36 €/kW, e dipende dalla potenza disponibile;
  • quota fissa: dovranno essere coperti costi amministrativi per il distributore pari a 25,81€;
  • oneri per la gestione della pratica: ammonta a circa 20 o 30 euro se la richiesta viene inoltrata dal fornitore.

Quali documenti servono per la prima attivazione Enel a San Gimignano, oppure a Siena o Castelnuovo Berardenga?

Cosa ti conviene preparare:
Dati anagrafici dell'intestatario
Indirizzo
Potenza e tensione dell'impianto, concessione edilizia e destinazione d'uso

  • Dati anagrafici dell’intestatario;
  • Indirizzo dove avverrà l’allaccio;
  • Potenza e tensione richieste;
  • documenti quali numero di concessione edilizia;
  • la destinazione di uso della fornitura (ovvero se sei cliente business oppure domestico, o ancora se sei residente oppure no).

Per l’attivazione delle utenze potrai chiamare il numero verde Enel all'800 900 860, oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Siena.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a San Gimignano

Stai lasciando l'attuale casa di San Gimignano e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a San Gimignano, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedera alla disdetta del contratto:

  • chiamando il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 per i clienti di Enel Energia per il mercato libero
  • chiamando il Servizio clienti al numero verde 800 900 800 per i clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela
  • recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a San Gimignano, ENEL a Siena oppure ENEL a Poggibonsi in provincia di Siena;
  • accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

O chiama noi e segui i nostri consigli

Annuncio i

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei pienamente convinto e hai cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario se tale disdetta avviene entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a San Gimignano, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

In caso di ritardo nell'attivazione della nuova fornitura, il nuovo fornitore applicherà le medesime condizioni economiche e contrattuali in corso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.