i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a San Gavino Monreale

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a San Gavino Monreale: uffici, contatti e offerte

Consumo di Energia a San Gavino Monreale

E-Distribuzione a San Gavino Monreale: contatti in caso di guasti al contatore

Quando è nata E-Distribuzione?

A seguito della riforma del 30 giugno 2016, Enel distribuzione cambia il suo nome in E-distribuzione. Che diventa distributore di energia a San Gavino Monreale. La riforma è stata decretata con il fine di cessare le tecniche cosí dette di "unbunding" nel mercato dell'energia elettrica, nel mercato idrico e in quello del gas naturale. A seguito della messa in atto della riforma, il gruppo Enel dovette scindere la propria società in tre differenti enti autonomi con il solo scopo di attuare una netta separazione di nome, logo e servizio. Queste società ad oggi sono conosciute dai residenti sangavinesi come:

  • E-distribuzione: si occupa della distribuzione di energia
  • Enel Energia: nel settore energetico per il mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale: nel settore energetico per il mercato a maggior tutela

Cosa fa E-distribuzione?

Soffermandoci su E-distribuzione è innanzitutto necessario capire di cosa si occupa. Nel dettaglio, questa società è proprietaria e responsabile del corretto funzionamento dei contatori nelle nostre case a San Gavino Monreale, occupandosi anche della lettura degli stessi. Inoltre, interviene in situazioni di guasti alla rete energetica o in caso di pericoli o malfunzionamenti dei cavi o delle colonnine stradali.

Le modalità per contattare E-distribuzione

Le modalità per contattare E-distribuzione a San Gavino Monreale sono varie e ognuna dipende dalla motivazione sottostante per cui si vuole comunicare con la società:

  • chiamare il numero 803 500, nel caso in cui si desideri contattare il Pronto Intervento Guasti (attivo 24 ore su 24, da fisso e mobile)
  • chiamare sempre il numero 803 500 per richiedere informazioni, sostituire il contatore, ricevere assistenza per compilare moduli oppure per avere aggiornamenti relativi a pratiche in corso (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, il servizio è gratuito)
  • chiamare il numero 02 911 55 155 dall'estero
  • inviare comunicazioni scritte alla Casella Postale 5555 - 85100
  • inviare un fax al numero 800 046 674 per effettuare reclami o richiedere informazioni
  • usufruire del servizio Help Online per ricevere supporto tecnico

Forniture Enel Energia a San Gavino Monreale

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a San Gavino Monreale?

Ti sei appena trasferito a San Gavino Monreale e devi attivare per la prima volta le tue utenze luce e gas ENEL a San Gavino Monreale? Se ti stai chiedendo a chi rivolgerti qui avrai la risposta.

Che documenti servono per attivare le utenze del contatore Enel a San Gavino Monreale?

Cosa ti conviene preparare:
Dati anagrafici dell'intestatario
Codice fiscale
Codice POD o PDR

Nel mercato libero

Per l’attivazione delle utenze potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Medio Campidano.

  • Per le utenze della luce: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze del gas: dovrai recarti in un negozio Enel vicino a San Gavino Monreale

Una volta ricevuto il contratto si tratterà di rispedirlo ad Enel Energia con allegati il documento di titolarità dell’abitazione e l’attestazione di regolarità urbanistica.

Nel mercato tutelato

In questo caso, se i cittadini sangavinesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato devono rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a San Gavino Monreale è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di San Gavino Monreale e della sua utenza.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a San Gavino Monreale?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a San Gavino Monreale con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a San Gavino Monreale).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a San Gavino Monreale. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas.

Parla con un esperto Papernest ora!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a San Gavino Monreale, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1  Codice POD o PDR sul contatore a San Gavino Monreale
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima lettura del contatore.

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di San Gavino Monreale per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Informazioni utili su Enel Energia a San Gavino Monreale

Contatti Enel Energia a San Gavino Monreale

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a San Gavino Monreale? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Turri o Lunamatrona! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel  
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a San Gavino Monreale?

Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a San Gavino Monreale?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Sardegna: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di San Gavino Monreale, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Medio Campidano.

Infine, puoi contattare Enel a San Gavino Monreale tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

La storia di Enel e di San Gavino Monreale

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di San Gavino Monreale. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a San Gavino Monreale.

Il centro abitato di San Gavino Monreale

Come ben saprete, San Gavino Monreale (provincia di Medio Campidano) si trova nella regione Sardegna, e conta tra le sue risorse il turismo, con 1500 visitatori all’anno, che si recano a San Gavino Monreale per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A San Gavino Monreale si festeggia il patrono della città Santa Chiara per cui i sangavinesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a San Gavino Monreale presso:

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Turri o ENEL a Lunamatrona, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.