i

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Nuove offerte luce e gas disponibili a Rosignano Marittimo. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

📞 Ti richiamiamo gratis

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 89 utenti

    Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

    Informazioni su Enel a Rosignano Marittimo: uffici, contatti e offerte

    Enel Energia non è un partner diretto di papernest

    Informazioni utili su Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

    Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Rosignano Marittimo presso:

    La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

    Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Capoliveri o ENEL a Capraia Isola, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Rosignano Marittimo, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

    Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

    Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
    Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
    Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
    Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
    Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
    Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
    Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
    Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

    Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

    Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

    • Numero Verde 800 900 860
    • Portale Clienti MyEnel
    • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

    Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

    Rosignano Marittimo e Enel Energia, una storia intrecciata

    Rosignano Marittimo e il fornitore di luce e gas Enel

    All’interno della città di Rosignano Marittimo, ma anche nei comuni limitrofi come Santa Luce e Livorno è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini rosignanesi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

    Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

    Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Toscana come Livorno Piombino, Rosignano Marittimo, Cecina e Collesalvetti. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

    Canali di contatto con Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti rosignanesi molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Rosignano Marittimo, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

    Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Rosignano Marittimo:

    CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
    800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
    +39 0664511012 per i residenti all'estero
    800 900 837 Servizio Autolettura

    Un altro contatto importante, che ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e burocrazia è quello di Papernest al numero 0294756730, grazie al nostro servizio infatti potrai attivare le offerte che vuoi senza mai dover parlare con il fornitore a Rosignano Marittimo.

    Quali sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

    CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
    800 046 311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Toscana
    800 997 736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Rosignano Marittimo
    800 066 386 per richiedere il distacco
    800 903 727 per inoltrare la prova di pagamento
    0864 303 117 per inoltrare la prova di pagamento
    +39 02 32 98 11 07 per inviare fax dall'estero

    Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Rosignano Marittimo:

    • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
    • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Rosignano Marittimo che nelle vicine Santa Luce e Livorno
    • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Rosignano Marittimo ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

    Scrivere a Enel a Rosignano Marittimo: i social media

    Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Rosignano Marittimo, i rosignanesi, di contattare il fornitore Enel tramite social networks, per diverse ragioni. Si potrà parlare con un operatore Enel per chiedere informazioni. I canali social sono i seguenti:

    • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Rosignano Marittimo possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
    • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti.
    • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Rosignano Marittimo possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

    Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

    Forniture Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Trasferirsi a Rosignano Marittimo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Rosignano Marittimo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Rosignano Marittimo).

    Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Rosignano Marittimo.

    Parla con un esperto Papernest e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

    Annuncio i

    1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Rosignano Marittimo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

    2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro.

    In questi primi due casi, i cittadini rosignanesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

    L’ultima lettura del contatore
    Codice POD o PDR
    Codice Cliente
    Codice fiscale 

    Scopri nel dettaglio cosa sono:

    • il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Rosignano Marittimo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
    • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
    • un’ ultima la lettura del contatore vecchio

    Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta a Rosignano Marittimo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

    1. In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Rosignano Marittimo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

    Se hai un offerta luce e gas a Rosignano Marittimo nel mercato tutelato

    Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Rosignano Marittimo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

    Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Livorno, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

    Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Stai lasciando l'attuale casa di Rosignano Marittimo e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Rosignano Marittimo? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Rosignano Marittimo.

    Quali sono le cause più comuni di disdetta a Rosignano Marittimo?

    Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

    Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Rosignano Marittimo, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

    Contatto Numero di Telefono
    Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
    Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
    • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Rosignano Marittimo o in provincia di Livorno
    • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
    • Inviando un fax al numero 800 046 311
    • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

    Possibilità di recesso senza penali

    Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

    Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Rosignano Marittimo

    Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Rosignano Marittimo, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

    Prima attivazione del contatore a Rosignano Marittimo

    In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Rosignano Marittimo. Uno dei passi principali di un trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricità e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

    Il tempo previsto per la prima attivazione del contatore è di 7 giorni per la luce e di 10 per il gas.

    Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni:

    Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
    In un punto Enel autorizzato di Rosignano Marittimo (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

    In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

    DOCUMENTI da preparare
    Codice fiscale intestatario
    Codice POD o PDR
    Il nuovo indirizzo di residenza

    Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel Livorno:

    • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
    • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

    Per i clienti di Maggior tutela a Rosignano Marittimo

    Un caso diverso si ha se i cittadini rosignanesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela. In questo caso dovranno svolgere le stesse operazioni, ma con il Servizio Elettrico Nazionale.

    Consumo di Energia a Rosignano Marittimo

    E-Distribuzione a Rosignano Marittimo: Informazioni, Contatti e Numero Verde

    Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Rosignano Marittimo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

    Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Rosignano Marittimo?

    • Non arriva la corrente nell'abitazione;
    • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
    • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
    • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
    • L'interruttore della luce risulta bloccato.

    Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia in Italia e a Rosignano Marittimo, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Rosignano Marittimo. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione nella sede più vicina a Rosignano Marittimo.

    Come è nata -Distribuzione

    Dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura. Che fornisce la maggior parte dei cittadini rosignanesi.

    Come contattare E-Distribuzione a Rosignano Marittimo

    Quali sono i canali di contatto con E-Distribuzione?

    • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
    • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
    • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

    Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Rosignano Marittimo?

    Una volta che i clienti rosignanesi inoltrano la richiesta al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermato il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richiesta al distibutore locale di Rosignano Marittimo entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali anomalie. Il distributore avrà:

    • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
    • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

    Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

    I costi di luce e gas con Enel Energia a Rosignano Marittimo

    Sia che ti trovi a Rosignano Marittimo, o in altre delle più grandi città della provincia di Livorno, che sono: Livorno, Piombino, e Rosignano Marittimo puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel energia.

    Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

    OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
    E-light luce prezzo luce monorairo= 0,058 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
    Luce 30 restart prezzo luce monorario= 0,0623 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del 30% di sconto sul costo del componente energia
    Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,01024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

    Per scoprire tutte le offerte Enel del momento, aggiornate, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

    Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini rosignanesi solamente per un lasso di tempo limitato.

    Documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Rosignano Marittimo

    Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione.

    • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
    • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
    • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
    • Indirizzo email
    • Documento valido d'identità

    Come cambiare tipo di offerta

    Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possibile farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30

    Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.