Attivare le utenze luce e gas a Recco

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Recco

Informazioni utili su Enel Energia a Recco

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Bogliasco o ENEL a Mignanego, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Contatti Enel Energia a Recco

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Recco, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Nel caso ti stessi domandando se questi numeri siano a pagamento, la risposta è: "dipende!".

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (qualli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Recco:

MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Recco possono gestire autonomamente e comodamente con un semplice clic le proprie utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata apposta per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Recco.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Recco, a Bogliasco oppure a Mignanego.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti. Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Chiavari ed ENEL a Sestri Levante.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Recco e tutti gli altri negozi nella provincia di Genova.

Numero Verde Enel Energia a Recco

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Recco, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Recco, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Recco.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Recco, ENEL a Genova ed ENEL a Rapallo.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Recco attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Recco, provincia di Genova, 16036, Liguria).

Ovviamente, la rete di distributori di Recco sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Genova, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Bogliasco o Mignanego.

Consumo di Energia a Recco

Quanto costa Enel Energia al kWh a Recco?

Sia che ti trovi a Recco, a Chiavari, oppure a Sestri Levante, le tariffe orarie di Enel Energia saranno le seguenti:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc

Devi sapere inoltre che Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Recco

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Recco?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Recco con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Recco).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Recco.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Recco, chiama il numero verde 800 900 860.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai indicare ad Enel il tuo codice fiscale, il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) o il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), il codice Cliente - ovvero un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore (se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura - e la lettura del contatore.

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Recco per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Recco e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Recco?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Recco?

Puoi attivare online il contatore per l'energia elettrica, ma se devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Recco.

In entrambi i casi dovrai tenere a portata di mano il codice fiscale della persona alla quale verrà intestato il contratto, il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

Una volta compilato il modulo che attesta la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), Enel ti invierà il nuovo contratto direttamente via mail.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Recco?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Recco puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Recco, ad esempio un Punto ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Recco. Sarà compito del nuovo gestore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. In questo modo non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37