i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Propata

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Propata

Forniture Enel Energia a Propata

Come disdire un contratto con Enel Energia a Propata?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Altrimenti chiamaci e ci pensiamo noi!

Annuncio i

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Propata puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Propata, ad esempio un Punto ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Propata. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Propata, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Propata? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Propata?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Propata? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Difatti la presenza o meno del contatore determina il tipo di prima attivazione da dover inoltrare a Enel di Propata.

Puoi attivare comodamente online la tua fornitura, se il contatore per l'energia elettrica ha gia' in passato erogato energia elettrica o gas. Se invece devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas o luce dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Propata. Nel Punto troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Ricordati pero che, in entrambe le circostanze, per evitare di doverti recare piu volte al Punto Enel di Propata o eseguire ripetutamente il procedimento online, dovrai essere a conoscenza e avere con te la seguente documentazione:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD o PDR del contatore

  • il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto;
  • il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica);
  • oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale).

Non sai dove si trovare il codice POD e/o codice PDR? Puoi facilmente recuperare tali codici sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Dopodiche, bisognera svolgere i seguenti steps:

  • In primo luogo, bisogna ultimare il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo)
  • In secondo luogo, bisogna compilare in tutte le sue parti ed inoltrare insieme al titolo abitativo, il modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (noto anche come istanza 326),
  • Una volta compilati tali moduli ed inviati correttamente alla casella di posta elettronica di Enel energia, un consulente Enel di Propata ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Propata?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Propata, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Se devi eseguire un subentro, una voltura o un'allaccio, approfitta del nostro aiuto

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Propata), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Propata e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Propata, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Propata e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Propata, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Propata e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Propata

E-Distribuzione a Propata

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Propata sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua competenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito anche in caso di pericoli presenti nelle infrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

  • Per contattare E-distruzione, chiamare il numero 803 500 sia per Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso. Si può' chiamare sia da fisso che da cellulare ed il numero è attivo 24 ore su 24. Unica eccezione pero', relativa ad esigenze non legate ai guasti, il servizio segue questi orari: è offerto solo dal lunedì' al venerdì' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
  • Inoltre, ricordiamo che c'è un numero specifico per chiamare dall'estero, ovvero 02 911 55 155.
  • Per inviare reclami tramite fax invece il numero è il seguente: 800 046 674
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza, per inviare qualsiasi tipo di comunicazione via posta
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Propata?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Propata, a Chiavari, oppure a Sestri Levante, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Propata, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Propata possiamo trovare:

E-light
è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
Ore free
il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis
Notte e Festivi
il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato
Senza orari
il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh
Bioraria
il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Propata che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Propata

Numero Verde Enel Energia a Propata

Come contattare Enel Energia a Propata? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Propata chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Propata, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Propata, ENEL a Genova ed ENEL a Rapallo potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Come contattare Enel Energia a Propata

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Propata molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Propata:

Contatti
 800 900 860 Per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
+39 0664511012 Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero
800 900 837 per il Servizio Autolettura

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

  • 800.046.311: per informazioni sulla fornitura di energia elettrica
  • 800.997.736: per informazioni sula fornitura di gas naturale
  • 800.903.727: per inoltrare la prova di pagamento per forniture straordinarie
  • 0864.303117: per inoltrare le richieste se risiedi all'estero
  • 800.066.386: per inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Propata:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Propata, a Orero oppure a Lavagna.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come ad esempio ENEL a Chiavari ed ENEL a Sestri Levante, in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Qui puoi rintracciare il negozio più vicino a Propata e tutti gli altri negozi nella provincia di Genova.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, i principali numeri da chiamare sono:

  • 800 900 800: servizio Clienti
  • 199.50.50.55: da cellulare
  • +39 02 301 720 11: dall'Estero

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Propata presso:

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Orero o ENEL a Lavagna, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Propata, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.