i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Portico e San Benedetto

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Portico e San Benedetto

Informazioni utili su Enel Energia a Portico e San Benedetto

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Savignano sul Rubicone o ENEL a Montiano, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Portico e San Benedetto, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Numero Verde Enel Energia a Portico e San Benedetto

Come contattare Enel Energia a Portico e San Benedetto? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Portico e San Benedetto chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero puoi richiedere l'autolettura del contattore, chiedere la voltura o l'aumento di potenza del contatore, o avere informazioni relative a bollette non recapitate al tuo indirizzo.

Chiama il numero 800 900 800 se invece vuoi metterti in contatto con il Servizio Elettrico Nazionale, numero utile per i clienti nel mercato di maggior tutela. Potrai ricevere informazioni su bollette e assistenza gratuita. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Portico e San Benedetto, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore.

Inoltre, nei negozi Enel a Portico e San Benedetto, ENEL a Forlì ed ENEL a Cesena potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Portico e San Benedetto

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti per quanto riguarda Enel Energia a Portico e San Benedetto.

In caso di necessità, potrai contattare un operatore e ottenere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte vantaggiose.

Prima di chiamare il call center di Enel Energia, dovrai identificare in quale tipo di mercato la tua fornitura di energia elettrica è attiva: se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è stato stipulato nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia.

Come si fa a sapere a quale categoria si appartiene? Semplicemente, basta verificare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Portico e San Benedetto:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti rivolta a tutti coloro che hanno optato per la sottoscrizione di una delle offerte tra le seguenti: Energia Elettrica, Gas oppure Dual con Enel Energia.

L'obiettivo primario è quello di rendere il cliente pienamente autonomo, che potrà dunque gestire agevolmente con un clic o con lo smartphone le sue utenze di luce e gas. Grazie a MyEnel, infatti, hai la possibilità di accedere a molte funzionalità con semplicità e praticità, grazie aa un'interfaccia facilmente intuibile, ideata apposta per te. Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Portico e San Benedetto per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti riservata sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai portare sempre con te. L'App è facilmente scaricabile sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store, in modo totalmente gratuito. Le funzionalità sono le medesime dell'Area Clienti da desktop, con l'ulteriore beneficio di poter avere le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Portico e San Benedetto, a Savignano sul Rubicone oppure a Montiano, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata pronta per l'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Cesenatico ed ENEL a Savignano sul Rubicone.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Portico e San Benedetto, utilizza il seguente link.

Forniture Enel Energia a Portico e San Benedetto

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Portico e San Benedetto?

Trasferire le utenze Enel Energia a Portico e San Benedetto è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Portico e San Benedetto).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Portico e San Benedetto.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Portico e San Benedetto. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Portico e San Benedetto. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Portico e San Benedetto?

Stai lasciando l'attuale casa di Portico e San Benedetto e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Portico e San Benedetto, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Portico e San Benedetto, ENEL a Forlì oppure ENEL a Cesena in provincia di Forlì-Cesena;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Portico e San Benedetto.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Portico e San Benedetto?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Portico e San Benedetto ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Portico e San Benedetto, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Consumo di Energia a Portico e San Benedetto

Quanto costa Enel Energia al kWh a Portico e San Benedetto?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Portico e San Benedetto, a Cesenatico, oppure a Savignano sul Rubicone, le tariffe offerte sono le seguenti:

  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc

Inoltre, per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate.

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Portico e San Benedetto bisogna mostrare la seguente documentazione: - i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità - il codice POD, per la fornitura della luce elettrica - il codice PDR, per la fornitura del gas - indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37