i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Pignola

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Pignola

Forniture Enel Energia a Pignola

Come disdire un contratto con Enel Energia a Pignola?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Pignola puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Pignola, ad esempio un Punto ENEL a Potenza oppure ENEL a Melfi in provincia di Potenza e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Pignola. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Pignola?

Di seguito riportiamo la guida alla prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Pignola.

Nel caso in cui si volesse avviare un contatore per la prima volta, ovvero che non ha erogato energia elettrica prima d'ora, hai la possibilità di compiere tale operazione semplicemente online. Se, al contrario, devi attivare un contatore che non ha erogato gas prima d'ora, allora sarà opportuno che ti reca in uno dei Punti Enel Autorizzati di Pignola.

In entrambe le situazioni avrai bisogno di avere:

  • il codice fiscale della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (concernente la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (concernente quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.

Riceverai il tuo nuovo contratto per email e dovrai restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Pignola?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Pignola? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Per prima cosa, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare: Se nel nuovo appartamento di Pignola il contatore è ancora attivo, puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860. Se il contatore è stato disattivato, è necessario richiedere un subentro. *Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Pignola e il contatore è ancora funzionante e attivo, è necessario richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, ovvero per i clienti nel mercato a maggior tutela, si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Consumo di Energia a Pignola

Quanto costa Enel Energia al kWh a Pignola?

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Informazioni utili su Enel Energia a Pignola

Numero Verde Enel Energia a Pignola

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pignola, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Pignola ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Pignola, ENEL a Potenza ed ENEL a Melfi per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Pignola, dove il numero di privati che vive in famiglia (6698) equivale al 98,78% dei residenti totali (6953), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Potenza, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Senise o Brindisi Montagna.

Come contattare Enel Energia a Pignola

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Pignola, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente.

Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia? In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva nel mercato di maggior tutela o sul mercato libero. Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860 (da cellulare il costo è dipendente dal piano tariffario del tuo operatore).
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per Energia Elettrica, Gas o entrambi.
  • nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difficoltà con l'Area Riservata o con MyEnel, ricordiamo che il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo o che è possibile recarsi al punto Enel di Pignola al cliente più conveniente per poter parlare di persona con un esperto.
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Pignola, a Senise oppure a Brindisi Montagna, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Pignola per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Lavello ed ENEL a Rionero in Vulture.

Stai cercando il negozio più vicino a Pignola? utilizza il seguente link.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Senise o ENEL a Brindisi Montagna, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Pignola o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37