i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Padova

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Padova

Informazioni utili su Enel Energia a Padova

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Rovolon o ENEL a Sant'Urbano, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Numero Verde Enel Energia a Padova

Come contattare Enel Energia a Padova? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Padova chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero puoi richiedere l'autolettura del contattore, chiedere la voltura o l'aumento di potenza del contatore, o avere informazioni relative a bollette non recapitate al tuo indirizzo.

Chiama il numero 800 900 800 se invece vuoi metterti in contatto con il Servizio Elettrico Nazionale, numero utile per i clienti nel mercato di maggior tutela. Potrai ricevere informazioni su bollette e assistenza gratuita. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Padova, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore.

Inoltre, nei negozi Enel a Padova, ENEL a Padova ed ENEL a Albignasego potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Padova

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti per quanto riguarda Enel Energia a Padova.

In caso di necessità, potrai contattare un operatore e ottenere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte vantaggiose.

Prima di chiamare il call center di Enel Energia, dovrai identificare in quale tipo di mercato la tua fornitura di energia elettrica è attiva: se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è stato stipulato nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia.

Come si fa a sapere a quale categoria si appartiene? Semplicemente, basta verificare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Padova:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti rivolta a tutti coloro che hanno optato per la sottoscrizione di una delle offerte tra le seguenti: Energia Elettrica, Gas oppure Dual con Enel Energia.

L'obiettivo primario è quello di rendere il cliente pienamente autonomo, che potrà dunque gestire agevolmente con un clic o con lo smartphone le sue utenze di luce e gas. Grazie a MyEnel, infatti, hai la possibilità di accedere a molte funzionalità con semplicità e praticità, grazie aa un'interfaccia facilmente intuibile, ideata apposta per te. Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Padova per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti riservata sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai portare sempre con te. L'App è facilmente scaricabile sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store, in modo totalmente gratuito. Le funzionalità sono le medesime dell'Area Clienti da desktop, con l'ulteriore beneficio di poter avere le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Padova, a Rovolon oppure a Sant'Urbano, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata pronta per l'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Vigonza ed ENEL a Selvazzano Dentro.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Padova, utilizza il seguente link.

Forniture Enel Energia a Padova

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Padova?

Trasferire le utenze Enel Energia a Padova è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Padova).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Padova.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Padova. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Padova. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Padova?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questo spazio potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Padova in pochi semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta: - POD per la fornitura di energia elettrica e PDR per la fornitura di gas; - data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto.

Per disdire il contratto basta entrate in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione. Puoi chiamare il Numero Verde 800 900 700 a costo zero, o utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta. Come sempre, l'ultima opzione disponibile è quella di recarsi in un Negozio Enel a Padova](/enel-padova-35100/) oppure ENEL a Albignasego in provincia di Padova, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel.

Ricordiamo inoltre che la chiusura del contratto Enel a Padova ha un costo pari a €23 più IVA.

Se invece di disdire il contratto si ha la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Padova che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Padova?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Padova ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Padova, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Consumo di Energia a Padova

Quanto costa Enel Energia al kWh a Padova?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Padova, a Vigonza, oppure a Selvazzano Dentro, le tariffe offerte sono le seguenti:

  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc

Inoltre, per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate.

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Padova bisogna mostrare la seguente documentazione: - i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità - il codice POD, per la fornitura della luce elettrica - il codice PDR, per la fornitura del gas - indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37