i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Orvieto

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Orvieto: uffici, contatti e offerte

Lista delle colonnine di ricarica presenti a Orvieto

Lista delle colonnine elettriche a Orvieto
Piazza della Repubblica, Orvieto 05018
Via Angelo Costanzi - CC "Porta d'Orvieto", Orvieto 05018

Dove trovare le colonnine di ricarica elettriche a Orvieto? Hai comprato un’auto elettrica, ma non disponi di una colonnina di ricarica privata in casa tua? Scopri dove trovare le colonnine di ricarica di Enel a Milano.

Informazioni utili su Enel Energia a Orvieto

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Orvieto presso:

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Avigliano Umbro o ENEL a Parrano, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

La storia di Enel e di Orvieto

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Orvieto e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

La storia della città di Orvieto

Il comune di Orvieto si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Terni, nella regione Umbria. Questo comune, ha 20148 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 393298 visitatori.

Forniture Enel Energia a Orvieto

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Orvieto?

Trasferirsi a Orvieto comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Orvieto con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Orvieto).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Orvieto.

Un modo per svolgere più semplicemente queste operazioni, è parlare con un esperto papernest

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Orvieto, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro.

In questi primi due casi, i cittadini orvietani dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale 

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Orvieto (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un’ ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta a Orvieto) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

  1. In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Orvieto per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Orvieto nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Orvieto e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Terni, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.