i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Occhieppo Superiore

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Occhieppo Superiore: uffici, contatti e offerte

Consumo di Energia a Occhieppo Superiore

I costi di luce e gas con Enel Energia a Occhieppo Superiore

Sia che abiti a Occhieppo Superiore, o nei comuni limitrofi di Sordevolo, e Muzzano, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini occhieppesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare;
  • il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Occhieppo Superiore, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Occhieppo Superiore:

  • l’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili;
  • il prezzo è bloccato per 1 anno;
  • dispone di bolletta online;
  • è possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente;
  • il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,058 €/kWh;
  • il prezzo luce biorario si divide invece così: fascia Arancione (consumo giornaliero) pari a 0,0714 €/kWh e fascia Blu (consumo serale, dei festivi e del fine settimana) uguale a 0,0514 €/kWh.

Informazioni utili su Enel Energia a Occhieppo Superiore

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Occhieppo Superiore presso:

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Callabiana o ENEL a Casapinta, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Occhieppo Superiore, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

La storia di Enel e di Occhieppo Superiore

Il comune di Occhieppo Superiore

In Piemonte, nella provincia di Biella, c’è una città che conta 2691 residenti e di nome fa Occhieppo Superiore. A Occhieppo Superiore si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini occhieppesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Occhieppo Superiore, Santo Stefano.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini occhieppesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni, ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, in Piazza Affari, per la prima volta, ed i residenti occhieppesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel.

Forniture Enel Energia a Occhieppo Superiore

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Occhieppo Superiore?

Che cos’è la prima attivazione del contatore?

I cittadini occhieppesi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Occhieppo Superiore in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 2691 occhieppesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Come effettuare la prima attivazione con Enel a Occhieppo Superiore?

Per i clienti Enel del mercato libero a Occhieppo Superiore, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
  • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Occhieppo Superiore e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Occhieppo Superiore

Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Occhieppo Superiore, 800 900 800.

I documenti necessari per l’attivazione sono:

  • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Occhieppo Superiore, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

Le tempistiche della prima attivazione

L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Occhieppo Superiore?

Trasferirsi a Occhieppo Superiore comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Occhieppo Superiore con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Occhieppo Superiore).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Occhieppo Superiore.

Un modo per svolgere più semplicemente queste operazioni, è parlare con un esperto papernest

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Occhieppo Superiore, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro.

In questi primi due casi, i cittadini occhieppesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale 

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Occhieppo Superiore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un’ ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta a Occhieppo Superiore) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

  1. In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Occhieppo Superiore per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Occhieppo Superiore nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Occhieppo Superiore e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Biella, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.