i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Montopoli di Sabina

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Montopoli di Sabina

Forniture Enel Energia a Montopoli di Sabina

Come disdire un contratto con Enel Energia a Montopoli di Sabina?

Hai la necessità di disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale?

Stai lasciando Montopoli di Sabina e vuoi chiudere il contatore del gas o della luce? Ecco tutte le informazioni utili per inviare la disdetta ad Enel e fare il recesso nel più breve tempo possibile.

Vediamo insieme come disdire il contratto con Enel Energia (mercato libero) o con il Servizio Elettrico Nazionale (Enel in Maggior Tutela).

Innanzitutto, la disdetta Enel comporta la chiusura del contatore, definita tecnicamente come disdetta con suggello. Questo perché vengono posti dei sigilli al contatore in modo tale che non eroghi più energia elettrica o gas a seconda del caso. È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Montopoli di Sabina, a Morro Reatino oppure a Petrella Salto.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore

Ribadiamo ancora una volta che hai il diritto di recedere dal contratto Enel in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale. Per farlo hai diverse opzioni e puoi scegliere quella che preferisci: dal contattare il call-center fino all'invio della pratica online. Il cambio di residenza, dovuto ad un trasferimento in un'altra casa di Montopoli di Sabina o addirittura in un'altra regione, il decesso dell'intestatario del contratto o altre incombenze familiari, possono essere le cause principali della chiusura del contratto di energia elettrica e gas.

Prima di tutto è bene chiarire che il contratto luce o gas non può trasferirsi da una casa all'altra. Durante un trasloco dovrai chiudere le utenze nella vecchia casa ed aprire un nuovo contratto nella nuova abitazione scegliendo il fornitore più conveniente, rispetto alle tue esigenze.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito ufficiale di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo al seguente indirizzo: "allegati.enelenergia@enel.com";
  • Recandoti personalmente presso un Punto ENEL a Montopoli di Sabina, ENEL a Rieti oppure ENEL a Fara in Sabina in provincia di Rieti;
  • Chiamando il servizio clienti Enel Energia al numero 800 900 860.

La fornitura può essere disattivata anche accedendo all'area clienti online, ma in tal caso può essere inviata solo dai titolari di forniture ad uso domestico. Possono essere cessate online, tutte le forniture tranne quelle non disalimentabili (come quelle con alimentazione di apparecchi elettromedicali per mantenimento in vita) e quelle per cui è necessaria la rimozione del contatore.

Esiste anche un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online, inviando la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta. Questo metodo é sicuro, incontestabile ed ha pieno valore legale. Optando per questa soluzione la disdetta Enel Energia sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Per disdire il contratto luce e/o il contratto gas, saranno necessari i dati dell'intestatario del contratto ed i dati della fornitura. In più potrai indicare la data in cui vuoi che venga chiuso il contatore. Ricapitolando:

  • i dati della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas indicati sulla bolletta);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta del contratto

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Il distacco della fornitura spetta al distributore, che è il proprietario dei contatori. Enel Energia o Servizio Elettrico Nazionale sono i fornitori, ovvero i venditori di energia elettrica e gas. Dunque una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Rieti che si occuperà della chiusura del contatore. La maggior parte delle volte, grazie ai contatori elettronici, la chiusura viene fatta telematicamente; per i contatori tradizionali, invece, sarà necessario l'intervento del tecnico per la posa dei sigilli. I tempi massimi per la disdetta Enel sono i seguenti:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Restituzione Deposito Cauzionale Enel

Secondo quanto stabilito dalle condizioni generali del contratto, Enel Energia può addebitare al cliente di Montopoli di Sabina un importo a titolo di deposito cauzionale qualora non venisse attivata la domiciliazione bancaria della bolletta. Ovviamente, una volta disattivata la fornitura, l'importo dovrà essere restituito al cliente maggiorato degli interessi legali maturati. La restituzione del deposito cauzionale avviene tramite riduzione dell'ultima bolletta che il cliente riceverà in seguito all'invio della disdetta.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

I clienti Enel in maggior tutela sono serviti dal Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). In questo caso la procedura per la disdetta è praticamente uguale. A cambiare sono i numeri di telefono ed i contatti nel caso preferissi optare per l'invio della disdetta tramite il servizio clienti.

  • Tramite sito ufficiale del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it;
  • Via posta inviando il modulo all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100 - 85100 Potenza;
  • Via servizio clienti contattando il numero verde è lo 800 900 800.
  • Disdetta ex Enel Servizio Elettrico con modulo ed invio online

Come per Enel Energia, anche per il Servizio Elettrico Nazionale esiste un altro metodo per l'invio della disdetta del contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online tramite Raccomandata Senza Busta. In questo modo, la disdetta sarà semplice, veloce, sicura, incontestabile e con pieno valore legale.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Montopoli di Sabina?

Di seguito riportiamo la guida alla prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Montopoli di Sabina.

Nel caso in cui si volesse avviare un contatore per la prima volta, ovvero che non ha erogato energia elettrica prima d'ora, hai la possibilità di compiere tale operazione semplicemente online. Se, al contrario, devi attivare un contatore che non ha erogato gas prima d'ora, allora sarà opportuno che ti reca in uno dei Punti Enel Autorizzati di Montopoli di Sabina.

In entrambe le situazioni avrai bisogno di avere:

  • il codice fiscale della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (concernente la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (concernente quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.

Riceverai il tuo nuovo contratto per email e dovrai restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Montopoli di Sabina?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Montopoli di Sabina con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Montopoli di Sabina).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Montopoli di Sabina.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Montopoli di Sabina, chiama il numero verde 800 900 860.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai indicare ad Enel: il tuo codice fiscale; il codice POD identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica) o il codice PDR (riguardante quella di gas naturale); il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente; infine, la lettura del contatore.

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Montopoli di Sabina per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Montopoli di Sabina e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Consumo di Energia a Montopoli di Sabina

Quanto costa Enel Energia al kWh a Montopoli di Sabina?

Le tariffe di Enel Energia sono queste, sia che tu sia a Montopoli di Sabina, a Cittaducale, oppure a Poggio Mirteto:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Montopoli di Sabina? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Montopoli di Sabina

Numero Verde Enel Energia a Montopoli di Sabina

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Montopoli di Sabina?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Montopoli di Sabina e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Montopoli di Sabina, ENEL a Rieti ed ENEL a Fara in Sabina per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Montopoli di Sabina tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Montopoli di Sabina, provincia di Rieti, 02034, Lazio).

Inoltre, il numero di distributori di Montopoli di Sabina è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Rieti, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Morro Reatino o Petrella Salto.

Come contattare Enel Energia a Montopoli di Sabina

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Montopoli di Sabina molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Si può inoltre parlare con un operatore Enel per ottenere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Montopoli di Sabina:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per ricevere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica, il numero fax cui da utilizzare per l'invio della richiesta è l'800.046.311

  • Per avere diverse informazioni concernenti la fornitura di gas, il numero di fax cui inoltrare la domanda è l'800.997.736
  • Per l'inoltro di una prova di pagamento conseguente ad un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • 800.903.727 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in caso di forniture straordinarie
  • 0864.303117 è il numero di fax a cui inoltrare le richieste nel caso in cui tu risieda all'estero
  • 800.066.386 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Montopoli di Sabina:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, oppure Gas, o ancora Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare completa autonomia al cliente, il quale è in grado di gestire facilmente con un clic o dal proprio telefono cellulare le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, è possibile accedere a diverse funzionalità in modo assolutamente pratico e semplice, grazie ad un'interfaccia chiara ideata per i clienti. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Montopoli di Sabina per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha creato per i suoi clienti di Montopoli di Sabina un'area clienti riservata, attraverso la qual possono controllare tutti i dati relativi ai consumi, compiere operazioni di pagamento della bolletta e chiedere operazioni quali la voltura e il cambio del recapito delle fatture. Per completare la registrazione, c'è bisogno anche in questo caso di fornire le credenziali e completare coi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente su entrambi i dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono identiche a quelle presenti nell'Area Clienti da desktop, con un vantaggio aggiuntivo di poter portare ovunque - anche fuori casa-, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Montopoli di Sabina, a Morro Reatino oppure a Petrella Salto. Una volta effettuato il download dell'applicazione, sarà solo necessario effettuare il login all'area clienti MyEnel, e successivamente avrai la tua area riservata pronta all'utilizzo.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Cittaducale ed ENEL a Poggio Mirteto.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Montopoli di Sabina e tutti gli altri negozi nella provincia di Rieti.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, gratuitamente dal telefono fisso. Qui potete comunicare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per ricevere le informazioni necessarie riguardanti le vostre utenze di energia elettrica.

  • Se volete comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Devi comporre il numero 199.50.50.55 per chiamare da telefono cellulare (servizio a pagamento).

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Nel caso in cui foste titolari di un'utenza in Italia ma siete momentaneamente all'estero e avete urgenza di chiamare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, chiamando il numero +39 02 301 720 11 potete mettervi in contato. In base alla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico, vi sarà addebitato il costo della chiamata.

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero di fax

  • l'800 900 150 è il numero utile in caso di segnalazioni varie e per le richieste di fornitura temporanea

  • l'800 900 899 è il numero verde da chiamare in caso di attivazioni di luce e gas
  • 800 900 179 è il numero utile per inviare una prova di pagamento conseguente al sollecito del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839 è il numero da chiamare per l'inoltro di prova di pagamento in seguito al distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150 è il numero di fax utile nel caso in cui tu risieda all'estero a cui inviare richieste

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Morro Reatino o ENEL a Petrella Salto, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37