i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Montella

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Montella

Forniture Enel Energia a Montella

Come disdire un contratto con Enel Energia a Montella?

Devi disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Montella?

Noi ti aiutiamo a disdire i tuoi contratti senza burocrazia

Annuncio i

È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Montella, a Capriglia Irpina oppure a Grottolella.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Montella, ENEL a Avellino oppure ENEL a Ariano Irpino in provincia di Avellino;
  • Chiamando l' 800 900 860.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Di seguito, tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia:

  • i dati della fornitura (POD per luce, PDR per gas);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore.Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta:

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Avellino che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta nel Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it;
  • Via posta;
  • Via Numero Verde al 800 900 800.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Montella?

Vuoi effettuare l'allaccio delle utenze luce e gas a Montella? Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Montella hai due opzioni:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Montella, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Infatti, è necessario riconoscere che esistono due differenti tipi di allaccio: quello in cui il contatore è già presente e quello in cui è necessario far installare in contatore. Nel caso in cui è necessario installare un nuovo contatore, sarà il distributore ad occuparsene. Il distributore viene assegnato su concessione territoriale dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si potrà dunque contattare direttamente il distributore locale a Montella per l'installazione del contatore, oppure contattare il fornitore scelto per il contratto luce. Sarà compito di quest'ultimo contattare il distributore locale, e inseguito attivare l'energia solo dopo che il contatore è stato correttamente attivato.

Se il contatore è invece già presente, sarà necessario contattare direttamente Enel a Montella, che provvederà alla'attivazione e dunque all'erogazione di energia.

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di allaccio Enel a Montella:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR
Recapito telefonico, indirizzo e-mail e indirizzo di fatturazione

  • Codice fiscale e carta di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per utenza luce e PDR per utenza gas;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail dell'intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Tipo d;uso della fornitura (ad esempio se cliente domestico oppure business).

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Montella?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Montella con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Montella).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Montella.

Chiamaci e semplifica la gestione dei tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Se le tue utenze sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Montella, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

Codice fiscale
Codice POD o PDR
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima la lettura del contatore.

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Montella per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Montella e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Consumo di Energia a Montella

E-Distribuzione a Montella

E-distribuzione, conosciuta anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori. È responsabili del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione, e le varia metodologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribuzione. Qualora si voglia contattare il numero del Pronto Intervento Guasti, si può chiamare l’800 500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, sia da fisso che da telefono cellulare. Lo stesso numero serve a contattare E-distribuzione per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso. Gli orari sono da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, e il servizio è gratuito. In caso contattiate il servizio E-distribuzione dall'estero, il numero è lo 02 911 55 155, mentre il numero fax per reclami e informazioni è l’800 046 674. Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online, Help Online, per assistenza tecnica, e un indirizzo, Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Montella?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Scegli Tu 100x100
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
* Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
* Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo alfa 0,005 €/kWh
E-light luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,049 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
* Prezzo luce monorario scontato al 30% per 12 mesi: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
* Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte: 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Montella? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Montella per attivare subito l'offerta scelta.

Informazioni utili su Enel Energia a Montella

Numero Verde Enel Energia a Montella

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Montella, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Montella ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Montella:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Montella, ENEL a Avellino ed ENEL a Ariano Irpino per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Montella, dove il numero di privati che vive in famiglia (7854) equivale al 97,35% dei residenti totali (7670), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Avellino, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Capriglia Irpina o Grottolella. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Come contattare Enel Energia a Montella

Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Montella, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti nel mercato a maggior tutela:

Contatti Enel Energia
800 900 150 per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea
800 900 899 per attivare luce e gas
800 900 179 per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
+39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si puo' registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodomente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Per quanto riguarda Enel energia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verde:

  • Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte: 800 900 860 (gratuito per chiamate da telefoni fissi)
  • Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero: il +39 066451101
  • Per l'Autolettura del contatore: 800 900 837

Se si preferisce gestire il proprio contratto in totale autonomia, senza dover incorrere a intermediari, Enel energia mette a disposizione il portale clienti MyEnel. Disponibile anche in servione App Mobile. Tramite l'app potrai monitorare i tuoi consumi, gestire le tue bollette, conoscere offerte e promozioni, il tutto in modo semplice e veloce, con un click.

Infine, se invece preferisci un contatto diretto, puoi recarti nei punti Enel Energia, dove, grazie alla vendita personalizzata e alla competenza degli esperti, potrai godere di un'esperienza unica.

Per trovare tutti i negozi vicino a Montella e anche quelli nella provincia di Avellino, puoi consultare il localizzatore di spazi Enel.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Montella presso:

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Capriglia Irpina o ENEL a Grottolella, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.