i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Montegabbione

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Richiamo gratuito

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 22 utenti

    Informazioni

    Informazioni su Enel a Montegabbione: uffici, contatti e offerte

    Informazioni utili su Enel Energia a Montegabbione

    Gli uffici di Enel Energia

    Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Montegabbione presso:

    Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, cosi come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

    Per quanto riguarda le due sedi legali:

    • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
    • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

    Altre sedi di Enel si trovano a:

    Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
    Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
    Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
    Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
    Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
    Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
    Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
    Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

    Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Guardea o ENEL a Montecchio, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

    Ti ricordiamo pero' che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel piu' vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

    Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione cosi' da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilita' di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti e' disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte cosi' da scegliere quella piu adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

    Contatti Enel Energia a Montegabbione

    Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Montegabbione, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

    L’altra opzione è chiamare un esperto Papernest al 0294756730 e ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas.

    Contatti del Servizio Elettrico Nazionale

    Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti montegabbionesi nel mercato a maggior tutela:

    Contatti Servizio Elettrico Nazionale  
    800 900 150 Fax per segnalazioni e invio documentazione fornitura temporanea
    800 900 899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea
    800 900 179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
    800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
    +39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

    Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

    Contatti di Enel Energia

    Per quanto riguarda Enel energia a Montegabbione, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

    Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi:

    Contatti Enel Energia
    800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte
    +39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
    800 900 837 Per l'Autolettura del contatore

    Oppure chiama noi e lasciati assistere in maniera più semplice

    Annuncio i

    La storia di Enel e di Montegabbione

    La comunità di Montegabbione

    Montegabbione è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Terni e nella regione Umbria. In loco abita una ampia comunità di cittadini montegabbionesi, che conta 1191 abitanti. La città, con i suoi 4560 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

    Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

    Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Montegabbione lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (1191), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

    Consumo di Energia a Montegabbione

    E-Distribuzione a Montegabbione: contatti in caso di guasti al contatore

    Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Montegabbione e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

    Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Montegabbione?

    • Non arriva la corrente nell'abitazione;
    • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
    • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
    • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
    • L'interruttore della luce risulta bloccato.

    Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia in Italia e a Montegabbione, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Montegabbione. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione nella sede più vicina a Montegabbione.

    Come è nata -Distribuzione

    Dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura. Che fornisce la maggior parte dei cittadini montegabbionesi.

    Come contattare E-Distribuzione a Montegabbione

    Quali sono i canali di contatto con E-Distribuzione?

    • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
    • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
    • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

    Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Montegabbione?

    Una volta che i clienti montegabbionesi inoltrano la richiesta al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermato il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richiesta al distibutore locale di Montegabbione entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali anomalie. Il distributore avrà:

    • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
    • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

    Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

    Forniture Enel Energia a Montegabbione

    Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Montegabbione?

    Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Montegabbione ma non sai come procedere? Ecco a te una semplice guida!

    Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratti quando si parla di prima attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Quando il contatore a Montegabbione non è mai stato attivato. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti montegabbionesi. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

    Prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Montegabbione

    Nel caso gli abitanti di Montegabbione fossero clienti Enel nel mercato tutelato da Arera, possono chiamare l’800 900 800 e chiedere come eseguire la procedura di prima attivazione del contatore.

    Prima attivazione del contatore enel nel libero mercato

    Il primo step, consiste nell'attivare il contatore Enel energia a Montegabbione per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

    • Per il contatore della Luce: tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore a Montegabbione abbia già erogato energia elettrica prima d'ora
    • Per il contatore del Gas: recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Montegabbione, nel caso in cui il contatore non avesse mai ergoato energia prima d'ora

    In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

    Cosa ti conviene preparare:
    Codice PDR
    Codice POD
    Il codice fiscale dell'intestatario

    Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

    • il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
    • il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

    Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a Montegabbione è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

    Le tempistiche di attivazione del contatore a Montegabbione

    Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

    Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Montegabbione

    Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché Papernest vuole offrire la miglior soluzione possibile per far risparmiare tempo e denaro ai propri utenti.

    Parla con un nostro esperto e fatti spiegare gratuitamente cosa fare

    Annuncio i

    Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Montegabbione

    Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

    • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
    • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
    • il codice fiscale dell'intestatario;
    • una lettura del contatore;
    • l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
    • la presunta data di disdetta.

    Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

    Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

    • chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso,
    • scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate.
    • recandoti in un Punto ENEL a Terni oppure ENEL a Orvieto in provincia di Terni, e farti aiutare dagli esperti.
    • accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

    Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

    Per disdire un contratto Enel a Montegabbione ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione: * è necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni * dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

    Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

    Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Montegabbione. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

    Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.