Attivare le utenze luce e gas a Molfetta

Chiamata gratuita

02 94 75 67 37

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Molfetta

Informazioni utili su Enel Energia a Molfetta

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

  • Sede legale Enel Energia Spa

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

  • Sede legale Servizio Elettrico Nazionale

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Capurso o ENEL a Giovinazzo, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti.

Contatti Enel Energia a Molfetta

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Molfetta diversi numeri verdi gratuiti, attivi tutti i giorni 24 ore su 24. Potrai parlare con un operatore Enel per avere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Molfetta:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costro della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per informazioni varie relative alla fornitura di energia elettrica, il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800.046.311

  • Per informazioni varie relative alla fornitura di gas, il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800.997.736
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito di un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.066.386 per l'invio di prova di pagamento in tutti gli altri casi
  • Il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800.903.727 per forniture straordinaria
  • Il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è 0864.303117

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Molfetta:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti i consumatori che hanno scelto di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, Gas o Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare autonomia al cliente, il quale può gestire comodamente con un clic o dal proprio smartphone le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Molfetta per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti di Molfetta un'area clienti riservata, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono le stesse dell'Area Clienti da desktop, con la comodità aggiuntiva di portare le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Molfetta, a Capurso oppure a Giovinazzo. Una volta fatto il download dell'applicazione, sarà sufficiente effettuare il login all'area clienti MyEnel; dopodiché avrai davanti ai tuoi occhi la tua area riservata pronta all'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precendenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Molfetta ed ENEL a Bitonto.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Molfetta e tutti gli altri negozi nella provincia di Bari.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale gratuito da telefono fisso. A questo numero potrete parlare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per avere tutte le informazioni relative alle vostre utenze di energia elettrica.

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Se chiami da telefono cellulare dovrai chiamare il numero 199.50.50.55 (servizio a pagamento).

  • Contatti per chiamare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Se siete titolari di un'utenza in Italia ma vi trovate all'estero e avete bisogno di contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale potete chiamare il numero +39 02 301 720 11. Il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico.

  • Qual è il numero di fax del Servizio Elettrico Nazionale?

  • Per segnalazioni varie e richiesta di fornitura temporanea il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800 900 150

  • Per attivazioni di luce e gas il numero di fax cui inviare la richiesta è l'800 900 899
  • Per l'invio di una prova di pagamento a seguito del sollecito Servizio Elettrico Nazionale il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 179
  • Per l'invio di prova di pagamento a seguito del distacco da Servizio Elettrico Nazionale il numero di fax cui inviare la prova di pagamento è 800 900 839
  • Se risiedi all'estero il numero di fax cui inviare richieste se risiedi all'estero è +39 02 32972150

Numero Verde Enel Energia a Molfetta

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Molfetta, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Molfetta, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Molfetta.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Molfetta, ENEL a Bari ed ENEL a Altamura.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Molfetta attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Molfetta, provincia di Bari, 70056, Puglia).

Ovviamente, la rete di distributori di Molfetta sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Bari, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Capurso o Giovinazzo.

Consumo di Energia a Molfetta

Quanto costa Enel Energia al kWh a Molfetta?

Sia che ti trovi a Molfetta, a Molfetta, oppure a Bitonto, le tariffe orarie di Enel Energia saranno le seguenti:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc

Devi sapere inoltre che Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Molfetta

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Molfetta?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Molfetta, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Molfetta), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Molfetta e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Molfetta e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Molfetta?

Di seguito riportiamo la guida alla prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Molfetta.

Se vuoi attivare un contatore che non ha mai erogato energia elettrica, potrai effettuare l'operazione direttamente online. Se, al contrario, devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas, dovrai recarti in uno dei Punti Enel Autorizzati di Molfetta.

In entrambi i casi dovrai tenere a portata di mano:

  • il codice fiscale della persona alla quale verrà intestato il contratto;
  • il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

Riceverai il tuo nuovo contratto via mail e dovrai restituire ad Enel il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente compilati.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Molfetta?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Molfetta puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Molfetta, ad esempio un Punto ENEL a Bari oppure ENEL a Altamura in provincia di Bari e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Molfetta. Sarà compito del nuovo gestore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. In questo modo non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37