i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Lomagna

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Lomagna: uffici, contatti e offerte

Informazioni utili su Enel Energia a Lomagna

Contatti Enel Energia a Lomagna

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Lomagna? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Garlate o Perego! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel  
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Lomagna?

Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Lomagna?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Lombardia: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Lomagna, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Lecco.

Infine, puoi contattare Enel a Lomagna tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Lomagna presso:

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Garlate o ENEL a Perego, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

La storia di Enel e di Lomagna

La comunità di Lomagna

Lomagna è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Lecco e nella regione Lombardia. In loco abita una ampia comunità di cittadini lomagnesi, che conta 5068 abitanti. La città, con i suoi 0 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Lomagna lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (5068), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Forniture Enel Energia a Lomagna

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Lomagna?

Che cos’è la prima attivazione del contatore?

I cittadini lomagnesi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Lomagna in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 5068 lomagnesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Come effettuare la prima attivazione con Enel a Lomagna?

Per i clienti Enel del mercato libero a Lomagna, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
  • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Lomagna e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Lomagna

Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Lomagna, 800 900 800.

I documenti necessari per l’attivazione sono:

  • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Lomagna, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

Le tempistiche della prima attivazione

L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Lomagna?

Trasferirsi a Lomagna comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Lomagna con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Lomagna).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Lomagna.

Un modo per svolgere più semplicemente queste operazioni, è parlare con un esperto papernest

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Lomagna, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro.

In questi primi due casi, i cittadini lomagnesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale 

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Lomagna (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un’ ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta a Lomagna) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

  1. In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Lomagna per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Lomagna nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Lomagna e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Lecco, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.