i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Lecco

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Lecco

Consumo di Energia a Lecco

I costi di luce e gas con Enel Energia a Lecco

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Lecco, a Calolziocorte, oppure a Casatenovo, le tariffe offerte sono le seguenti:

  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc

Inoltre, per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate.

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Lecco bisogna mostrare la seguente documentazione: - i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità - il codice POD, per la fornitura della luce elettrica - il codice PDR, per la fornitura del gas - indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Forniture Enel Energia a Lecco

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Lecco?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Lecco ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Lecco, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Lecco

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Lecco.

Ciò di cui hai bisogno per la disdetta Enel sono: i dati relativi alla fornitura (quindi il POD per la fornitura di energia elettrica e il PDR per quella di gas); l'indirizzo dove si richiede la cessazione; il codice fiscale dell'intestatario; una lettura del contatore; l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto; la presunta data di disdetta.

Il costo della chiusura della bolletta di Enel a Lecco ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Lecco](/enel-lecco-23900/) oppure ENEL a Merate in provincia di Lecco, e farti aiutare dagli esperti.

Qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Lecco. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Lecco?

Trasferire le utenze Enel Energia a Lecco è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Lecco).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Lecco.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Lecco. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Lecco. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Informazioni utili su Enel Energia a Lecco

Contatti Enel Energia a Lecco

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Lecco molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Si può inoltre parlare con un operatore Enel per ottenere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Lecco:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per ricevere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica, il numero fax cui da utilizzare per l'invio della richiesta è l'800.046.311

  • Per avere diverse informazioni concernenti la fornitura di gas, il numero di fax cui inoltrare la domanda è l'800.997.736
  • Per l'inoltro di una prova di pagamento conseguente ad un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • 800.903.727 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in caso di forniture straordinarie
  • 0864.303117 è il numero di fax a cui inoltrare le richieste nel caso in cui tu risieda all'estero
  • 800.066.386 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Lecco:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, oppure Gas, o ancora Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare completa autonomia al cliente, il quale è in grado di gestire facilmente con un clic o dal proprio telefono cellulare le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, è possibile accedere a diverse funzionalità in modo assolutamente pratico e semplice, grazie ad un'interfaccia chiara ideata per i clienti. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Lecco per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha creato per i suoi clienti di Lecco un'area clienti riservata, attraverso la qual possono controllare tutti i dati relativi ai consumi, compiere operazioni di pagamento della bolletta e chiedere operazioni quali la voltura e il cambio del recapito delle fatture. Per completare la registrazione, c'è bisogno anche in questo caso di fornire le credenziali e completare coi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente su entrambi i dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono identiche a quelle presenti nell'Area Clienti da desktop, con un vantaggio aggiuntivo di poter portare ovunque - anche fuori casa-, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Lecco, a Suello oppure a Merate. Una volta effettuato il download dell'applicazione, sarà solo necessario effettuare il login all'area clienti MyEnel, e successivamente avrai la tua area riservata pronta all'utilizzo.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Calolziocorte ed ENEL a Casatenovo.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Lecco e tutti gli altri negozi nella provincia di Lecco.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, gratuitamente dal telefono fisso. Qui potete comunicare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per ricevere le informazioni necessarie riguardanti le vostre utenze di energia elettrica.

  • Se volete comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Devi comporre il numero 199.50.50.55 per chiamare da telefono cellulare (servizio a pagamento).

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Nel caso in cui foste titolari di un'utenza in Italia ma siete momentaneamente all'estero e avete urgenza di chiamare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, chiamando il numero +39 02 301 720 11 potete mettervi in contato. In base alla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico, vi sarà addebitato il costo della chiamata.

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero di fax

  • l'800 900 150 è il numero utile in caso di segnalazioni varie e per le richieste di fornitura temporanea

  • l'800 900 899 è il numero verde da chiamare in caso di attivazioni di luce e gas
  • 800 900 179 è il numero utile per inviare una prova di pagamento conseguente al sollecito del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839 è il numero da chiamare per l'inoltro di prova di pagamento in seguito al distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150 è il numero di fax utile nel caso in cui tu risieda all'estero a cui inviare richieste

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Lecco?

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Lecco e il numero da comporre varia in base alle necessità.

In primo luogo, sarà necessario porti una domanda: cerchi Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela? Una volta compresa questa differenza, hai tutto ciò che serve per trovare il numero giusto.

Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas. Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Se vivi a Lecco e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso.

Chiamando il numero sopracitato sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Enel Energia offre diversi servizi online e svariati negozi ENEL a Lecco, ENEL a Lecco ed ENEL a Merate per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, piccole-medio imprese, residenti all'estero, ecc...).

Tieni presente che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (ex. Lecco, provincia di Lecco, 23900, Lombardia).

Quindi, se abiti a Lecco, dove il numero di privati che vive in famiglia (46041) equivale al 95,69% dei residenti totali (48333), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Lecco, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Suello o Merate.

Gli uffici di Enel Energia

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Suello o ENEL a Merate, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37