i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Lari

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Lari: uffici, contatti e offerte

Forniture Enel Energia a Lari

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Lari?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Lari?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto Papernest e lasciare che ci occupiamo noi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas.

Per tutte queste operazioni i nostri esperti sono qui per te!

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Lari in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Lari il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Lari, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Lari quando il contatore non è presente?

Il cliente ha due opzioni:

  • contattare il nuovo fornitore, Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Pisa. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • contattare il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Lari ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Lari (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Lari e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Lari?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Lari? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Lari la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Per i clienti Enel Energia a Lari

Se invece devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutto online sul sito di enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Lari. Qui troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

La documentazione necessaria
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Prima attivazione per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale

I clienti Enel a Lari che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step. I documenti di cui dovranno munirsi sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Lari

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Lari ci vogliono al massimo 7 giorni, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza.
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni

Consumo di Energia a Lari

E-Distribuzione a Lari: Informazioni, Contatti e Numero Verde

E-distribuzione, conosciuta a Lari anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas in Toscana. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori anche a Lari. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche Lari. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione a Lari, e le varia metodologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribuzione.

CONTATTO NUMERO  ORARI
Pronto Intervento Guasti  803 500 tutti i giorni 24 ore su 24
E-Distribuzione (per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso) 803 500 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13
Numero fax per reclami  800 046 674
E-distribuzione dall'estero 02 911 55 155

Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online:

Help Online, per assistenza tecnica
e un indirizzo:
Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.