i

Attivare le utenze luce e gas a Isernia

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Isernia

Consumo di Energia a Isernia

I costi di luce e gas con Enel Energia a Isernia

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Isernia, a Agnone, oppure a Frosolone, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Isernia, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Isernia

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Isernia?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Isernia.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Isernia, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Isernia

Stai lasciando l'attuale casa di Isernia e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Isernia, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Isernia, ENEL a Isernia oppure ENEL a Venafro in provincia di Isernia;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Isernia.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Isernia?

Trasferire le utenze Enel Energia a Isernia è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Isernia).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Isernia.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Isernia. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Isernia. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Informazioni utili su Enel Energia a Isernia

Contatti Enel Energia a Isernia

Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Isernia, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti nel mercato a maggior tutela:

  • 800 900 150: per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea
  • 800 900 899: per attivare luce e gas
  • 800 900 179: per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839: per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150: per mandare fax dall'estero

Per quanto riguarda Enel energia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero:

  • Puoi chiamare i numeri verdi (che iniziano per 800 e sono gratuiti chiamando da telefono fisso) ottenere informazioni parlando con gli esperti, richiedere i vari servizi offerti e conoscere le nuove offerte, tra cui: l'800.900.860 da telefono fisso, per avere informazioni richiedere servizi (ad esempio la voltura) oppure da contattare in caso di reclami; il +39 0664511012 per i clienti Enel residenti all'estero; l'800.900.837 per l'Autolettura del contatore

  • Puoi accedere al portale MyEnel, oppure consultare l'App di Enel Energia, per monitorare i tuoi consumi, gestire le tue bollette, conoscere offerte e promozioni, il tutto in modo semplice e veloce, con un click.

Inoltre, puoi recarti nei punti Enel Energia, dove, grazie alla vendita personalizzata e alla competenza degli esperti, potrai godere di un'esperienza unica.

Per trovare tutti i negozi vicino a Isernia e anche quelli nella provincia di Isernia, puoi consultare il seguente link: link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Isernia?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Isernia, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Isernia, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Isernia.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Isernia, ENEL a Isernia ed ENEL a Venafro.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Isernia attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Isernia, provincia di Isernia, 86170, Molise).

Ovviamente, la rete di distributori di Isernia sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Isernia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pozzilli o Bagnoli del Trigno.

Gli uffici di Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Pozzilli o ENEL a Bagnoli del Trigno, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Isernia, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37