i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Grignasco

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Grignasco

Informazioni utili su Enel Energia a Grignasco

Gli uffici di Enel Energia

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Fara Novarese o ENEL a Lesa, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Contatti Enel Energia a Grignasco

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Grignasco molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Si può inoltre parlare con un operatore Enel per ottenere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Grignasco:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per ricevere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica, il numero fax cui da utilizzare per l'invio della richiesta è l'800.046.311

  • Per avere diverse informazioni concernenti la fornitura di gas, il numero di fax cui inoltrare la domanda è l'800.997.736
  • Per l'inoltro di una prova di pagamento conseguente ad un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • 800.903.727 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in caso di forniture straordinarie
  • 0864.303117 è il numero di fax a cui inoltrare le richieste nel caso in cui tu risieda all'estero
  • 800.066.386 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Grignasco:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, oppure Gas, o ancora Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare completa autonomia al cliente, il quale è in grado di gestire facilmente con un clic o dal proprio telefono cellulare le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, è possibile accedere a diverse funzionalità in modo assolutamente pratico e semplice, grazie ad un'interfaccia chiara ideata per i clienti. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Grignasco per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha creato per i suoi clienti di Grignasco un'area clienti riservata, attraverso la qual possono controllare tutti i dati relativi ai consumi, compiere operazioni di pagamento della bolletta e chiedere operazioni quali la voltura e il cambio del recapito delle fatture. Per completare la registrazione, c'è bisogno anche in questo caso di fornire le credenziali e completare coi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente su entrambi i dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono identiche a quelle presenti nell'Area Clienti da desktop, con un vantaggio aggiuntivo di poter portare ovunque - anche fuori casa-, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Grignasco, a Fara Novarese oppure a Lesa. Una volta effettuato il download dell'applicazione, sarà solo necessario effettuare il login all'area clienti MyEnel, e successivamente avrai la tua area riservata pronta all'utilizzo.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Trecate ed ENEL a Galliate.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Grignasco e tutti gli altri negozi nella provincia di Novara.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, gratuitamente dal telefono fisso. Qui potete comunicare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per ricevere le informazioni necessarie riguardanti le vostre utenze di energia elettrica.

  • Se volete comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Devi comporre il numero 199.50.50.55 per chiamare da telefono cellulare (servizio a pagamento).

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Nel caso in cui foste titolari di un'utenza in Italia ma siete momentaneamente all'estero e avete urgenza di chiamare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, chiamando il numero +39 02 301 720 11 potete mettervi in contato. In base alla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico, vi sarà addebitato il costo della chiamata.

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero di fax

  • l'800 900 150 è il numero utile in caso di segnalazioni varie e per le richieste di fornitura temporanea

  • l'800 900 899 è il numero verde da chiamare in caso di attivazioni di luce e gas
  • 800 900 179 è il numero utile per inviare una prova di pagamento conseguente al sollecito del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839 è il numero da chiamare per l'inoltro di prova di pagamento in seguito al distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150 è il numero di fax utile nel caso in cui tu risieda all'estero a cui inviare richieste

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Grignasco?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Grignasco?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Grignasco e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Grignasco, ENEL a Novara ed ENEL a Borgomanero per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Grignasco tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Grignasco, provincia di Novara, 28075, Piemonte).

Inoltre, il numero di distributori di Grignasco è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Novara, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Fara Novarese o Lesa.

Consumo di Energia a Grignasco

I costi di luce e gas con Enel Energia a Grignasco

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Grignasco, a Trecate, oppure a Galliate, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Grignasco, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Grignasco

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Grignasco?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Grignasco con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Grignasco).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Grignasco.

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia a Grignasco.

Se le utenze sono ancora attive, chiama il numero verde 800 900 860 per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Grignasco.

Come fare un subentro con Enel a Grignasco?

Se vuoi riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrai indicare:

  • Il tuo Codice fiscale
  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale); sia il Pod che il Pdr puoi trovarli sul cartellino fissato al contatore luce o gas, o sulle bollette dell'intestatario precedente
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure, anche in questo caso, sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
  • La lettura del contatore

Riceverai il contratto dopo aver selezionato un canale prescelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata indispensabile per finalizzare l' attivazione della fornitura.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Novara per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Grignasco e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Grignasco?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Grignasco puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Grignasco, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Grignasco

Stai lasciando l'attuale casa di Grignasco e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Grignasco, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Grignasco, ENEL a Novara oppure ENEL a Borgomanero in provincia di Novara;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Grignasco.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37