Attivare le utenze luce e gas a Genova

Chiamata gratuita

02 94 75 67 37

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Genova

Informazioni utili su Enel Energia a Genova

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

  • Sede legale Enel Energia Spa

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

  • Sede legale Servizio Elettrico Nazionale

Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Recco o ENEL a Propata, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti.

Contatti Enel Energia a Genova

In questa sezione troverai tutti i contatti del servizio clienti di Enel Energia a Genova.

Potrai parlare con un operatore e avere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte.

Prima di contattare il call center di Enel Energia, identifica in quale tipologia di mercato è attiva la tua fornitura di energia elettrica. Se sei cliente di maggior tutela, devi rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è attivo nel mercato libero dovrai contattare il numero verde di Enel Energia.

Come saperlo? La risposta è facile: basta controllare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Genova:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti dedicata a tutti i consumatori che hanno scelto di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, Gas o Dual con Enel Energia.

L'intenzione principale è quella di dare autonomia al cliente, il quale può gestire comodamente con un clic o dal proprio smartphone le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata per te. Se non riesci a entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Genova per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata sul sito, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store. Le funzionalità sono le stesse dell'Area Clienti da desktop, con la comodità aggiuntiva di portare le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Genova, a Recco oppure a Propata, per poterle monitorare in ogni momento. Una volta fatto il download dell'applicazione, sarà sufficiente effettuare il login all'area clienti MyEnel, dopodiché avrai davanti ai tuoi occhi la tua area riservata pronta all'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precendenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Chiavari ed ENEL a Sestri Levante.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Genova, utilizza il seguente link.

Numero Verde Enel Energia a Genova

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Genova, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Genova, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Genova.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Genova, ENEL a Genova ed ENEL a Rapallo.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Genova attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Genova, provincia di Genova, 16100, Liguria).

Ovviamente, la rete di distributori di Genova sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Genova, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Recco o Propata.

Consumo di Energia a Genova

Quanto costa Enel Energia al kWh a Genova?

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Genova

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Genova?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Genova con Enel sono uguali a quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Genova).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Genova.

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia a Genova.

Se le utenze sono ancora attive, chiama il numero verde 800 900 860 per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Genova.

Come fare un subentro con Enel a Genova?

Se vuoi riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrai indicare:

  • Il tuo Codice fiscale
  • Il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale); Pod e Pdr li trovi sul cartellino attaccato al contatore luce/gas oppure sulle bollette del precedente intestatario della fornitura
  • Il Codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore (se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura
  • La lettura del contatore

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini della attivazione della fornitura.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Genova per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Genova e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Genova?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Genova puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Genova, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail presonale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Come disdire un contratto con Enel Energia a Genova?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Genova puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Genova, ad esempio un Punto ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Genova. Sarà compito del nuovo gestore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. In questo modo non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37