i

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Nuove offerte luce e gas disponibili a Genova. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

📞 Ti richiamiamo gratis

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 89 utenti

    Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

    Informazioni su Enel a Genova: uffici, contatti e offerte

    Enel Energia non è un partner diretto di papernest

    I centri Enel nella città di Genova

    enel genova

    Trova le colonnine elettriche a Genova

    Lista delle colonnine elettriche a Genova
    Via paolo imperiale, Genova 10125
    Via di Francia, Genova 16100
    Via Magazzini Generali, Genova 16100
    Piazza Giuseppe Verdi, Genova 16100
    Largo Fausto Coppi, Genova 16100
    Via Ettore Vernazza, Genova 16100
    Via Giosuè Carducci, Genova 16100
    Via Brignole de Ferrari, Genova 16100
    Via Luigi Perini 5 - IKEA, Genova 16100
    Via Antonio Sant'Elia, Genova 16100
    Stazione Genova Sampierdarena, Genova 16100
    Consulta la lista completa di tutte le colonnine a Genova
    Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Genova. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Genova in provincia di Genova.

    Informazioni utili su Enel Energia a Genova

    Gli uffici di Enel Energia

    Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Genova presso:

    La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

    Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Recco o ENEL a Propata, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Genova, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

    Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

    Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
    Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
    Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
    Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
    Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
    Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
    Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
    Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

    Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

    Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

    • Numero Verde 800 900 860
    • Portale Clienti MyEnel
    • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

    Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

    Come contattare Enel Energia a Genova

    Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Genova, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti genovesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

    Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

    In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Genova:

    • Nel mercato di maggior tutela
    • O sul mercato libero

    Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

    Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

    Come contattare Enel Energia
    800 900 860 Numero Verde Enel Energia
    800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
    Area clienti Online MyEnel
    Enel Energia App Mobile

    Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

    Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama noi di Papernest allo 0294756730 e lascia che ti seguiamo nella procedura.

    Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

    Annuncio i

    Enel Energia Genova: tutto quello che devi sapere sui canali social

    I cittadini genovesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Genova:

    • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini genovesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
    • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Genova possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
    • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Genova 24h (@EnelEnergiaHelp).

    Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

    La storia di Enel e di Genova

    Il Consiglio di Amministrazione di Enel

    Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Genova e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

    La storia della città di Genova

    Il comune di Genova si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Genova, nella regione Liguria. Questo comune, ha 578000 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 869136 visitatori.

    Consumo di Energia a Genova

    Offerte Luce e Gas di Enel Energia Genova

    Sia che ti trovi a Genova, o in altre delle più grandi città della provincia di Genova, che sono: Genova, Rapallo, e Chiavari puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel energia.

    Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

    OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
    E-light luce prezzo luce monorairo= 0,058 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
    Luce 30 restart prezzo luce monorario= 0,0623 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del 30% di sconto sul costo del componente energia
    Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,01024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

    Per scoprire tutte le offerte Enel del momento, aggiornate, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

    Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini genovesi solamente per un lasso di tempo limitato.

    Documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Genova

    Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione.

    • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
    • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
    • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
    • Indirizzo email
    • Documento valido d'identità

    Come cambiare tipo di offerta

    Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possibile farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

    E-Distribuzione a Genova: contatti in caso di guasti al contatore

    E-distribuzione, conosciuta a Genova anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas in Liguria. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

    • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
    • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
    • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

    E-distribuzione è il proprietario dei contatori anche a Genova. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche Genova. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

    Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione a Genova, e le varia metodologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribuzione.

    CONTATTO NUMERO  ORARI
    Pronto Intervento Guasti  803 500 tutti i giorni 24 ore su 24
    E-Distribuzione (per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso) 803 500 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13
    Numero fax per reclami  800 046 674
    E-distribuzione dall'estero 02 911 55 155

    Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online:

    Help Online, per assistenza tecnica
    e un indirizzo:
    Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

    Forniture Enel Energia a Genova

    Come si attiva il contatore a Genova

    Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Genova? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

    Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Genova la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

    Per i clienti Enel Energia a Genova

    Se invece devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutto online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Genova. Qui troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

    La documentazione necessaria
    DOCUMENTI da portare con te
    Codice fiscale dell'intestatario
    Documento di Identità
    Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

    Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

    Prima attivazione per i clienti del Servizio Elettrico Nazionale

    I clienti Enel a Genova che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step. I documenti di cui dovranno munirsi sono:

    • La carta d’identità
    • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

    Le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Genova

    • Per l’attivazione del contatore della luce a Genova ci vogliono al massimo 7 giorni, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
    • .
    • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

    Come disdire un contratto con Enel Energia a Genova?

    Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché Papernest vuole offrire la miglior soluzione possibile per far risparmiare tempo e denaro ai propri utenti.

    Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

    Annuncio i

    Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Genova

    Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

    • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
    • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
    • Il codice fiscale dell'intestatario
    • Una lettura del contatore
    • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
    • La presunta data di disdetta

    Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

    Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

    • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
    • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
    • Recandoti in un Punto ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova, e farti aiutare dagli esperti
    • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

    Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

    Per disdire un contratto Enel a Genova ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

    • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
    • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

    Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

    Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Genova. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

    Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30

    Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.