i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Gamalero

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Richiamo gratuito

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 22 utenti

    Informazioni

    Informazioni su Enel a Gamalero: uffici, contatti e offerte

    Informazioni utili su Enel Energia a Gamalero

    Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

    Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Gamalero presso:

    La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

    Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Ponzano Monferrato o ENEL a Castelnuovo Scrivia, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Gamalero, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

    Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

    Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
    Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
    Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
    Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
    Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
    Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
    Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
    Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

    Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

    Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

    • Numero Verde 800 900 860
    • Portale Clienti MyEnel
    • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

    Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

    Gamalero e Enel Energia, una storia intrecciata

    La comunità di Gamalero

    Gamalero è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Alessandria e nella regione Piemonte. In loco abita una ampia comunità di cittadini gamaleresi, che conta 826 abitanti. La città, con i suoi 0 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

    Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

    Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Gamalero lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (826), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

    Come contattare Enel Energia a Gamalero

    Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Gamalero, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti gamaleresi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

    Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

    In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva:

    • nel mercato di maggior tutela
    • o sul mercato libero

    Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

    Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

    Come contattare Enel Energia  
    800 900 860 Numero Verde Enel Energia
    800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
    Area clienti Online MyEnel
    Enel Energia App Mobile
    • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

    Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama noi di Papernest allo 0294756730 e lascia che ti seguiamo nella procedura.

    Chiama ora!

    Annuncio i

    Forniture Enel Energia a Gamalero

    Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Gamalero

    Il trasferimento delle utenze luce e gas a Gamalero con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Gamalero).

    Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Gamalero. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas.

    Parla con un esperto Papernest ora!

    Annuncio i

    Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

    1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Gamalero, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

    2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1  Codice POD o PDR sul contatore a Gamalero
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici

    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

    • il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
    • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
    • un ultima lettura del contatore.

    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

    1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Gamalero per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

    Come disdire un contratto con Enel Energia a Gamalero?

    Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché Papernest vuole offrire la miglior soluzione possibile per far risparmiare tempo e denaro ai propri utenti.

    Parla con un nostro esperto e fatti spiegare gratuitamente cosa fare

    Annuncio i

    Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Gamalero

    Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

    • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
    • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
    • il codice fiscale dell'intestatario;
    • una lettura del contatore;
    • l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
    • la presunta data di disdetta.

    Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

    Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

    • chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso,
    • scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate.
    • recandoti in un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, e farti aiutare dagli esperti.
    • accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

    Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

    Per disdire un contratto Enel a Gamalero ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione: * è necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni * dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

    Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

    Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Gamalero. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

    Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

    Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Gamalero?

    Che cos’è la prima attivazione del contatore?

    I cittadini gamaleresi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Gamalero in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 826 gamaleresi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

    Come effettuare la prima attivazione con Enel a Gamalero?

    Per i clienti Enel del mercato libero a Gamalero, attivare il contatore è facile.

    • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
    • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

    I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

    Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Gamalero e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

    Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Gamalero

    Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Gamalero, 800 900 800.

    I documenti necessari per l’attivazione sono:

    • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Gamalero, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
    • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

    Le tempistiche della prima attivazione

    L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

    Consumo di Energia a Gamalero

    E-Distribuzione a Gamalero: Informazioni, Contatti e Numero Verde

    Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Gamalero?

    Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Gamalero sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

    Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota ai cittadini gamaleresi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

    Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica di Gamalero, o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori gamaleresi. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua competenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito dai gamaleresi, anche in caso di pericoli presenti nelle infrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

    Come contattare E-Distribuzione?

    Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

    CONTATTI E-DISTRIBUZIONE NUMERO QUANDO CHIAMARE
    Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso a Gamalero 803 500 attivo 24 ore su 24 (per esigenze non legate ai guasti: dal lunedì' al venerdì' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. )
    Per chiamare dall'estero 02 911 55 155
    Reclami tramite fax 800 046 674 
    • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

    Offerte Luce e Gas di Enel Energia Gamalero

    Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Gamalero, a Sezzadio, oppure a Castellazzo Bormida:

    E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

    Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

    E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

    OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
    E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,22 €/kWh * Fascia Blu: 0,0514 €/kWh * Fascia Arancione: 0,0714 €/kWh

    Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Gamalero? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Gamalero, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.