i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Cormons

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Cormons: uffici, contatti e offerte

Consumo di Energia a Cormons

I costi di luce e gas con Enel Energia a Cormons

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Cormons, oppure nelle più abitate città della provincia di Gorizia: Gorizia, oppure Ronchi dei Legionari, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Valore Luce Plus * Se il tuo consumo è superiore a 3.500 kWh * Prezzo monorario luce F0 0,046 €/kWh * Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta online/cartacea * Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce * Prezzo monorario luce F0 0,089 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,1024 €/kWh e fascia blu 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,162 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Sempre con Te * Prezzo Fascia Blu: 0,0434 €/kWh * Prezzo Fascia Arancione: 0,0634 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini cormonesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Cormons bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • il codice PDR, per la fornitura del gas
  • indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione bancaria in conto corrente)

E-Distribuzione a Cormons: contatti in caso di guasti al contatore

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Cormons?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Cormons sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota ai cittadini cormonesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica di Cormons, o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori cormonesi. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua competenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito dai cormonesi, anche in caso di pericoli presenti nelle infrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Come contattare E-Distribuzione?

Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

CONTATTI E-DISTRIBUZIONE NUMERO QUANDO CHIAMARE
Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso a Cormons 803 500 attivo 24 ore su 24 (per esigenze non legate ai guasti: dal lunedì' al venerdì' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. )
Per chiamare dall'estero 02 911 55 155
Reclami tramite fax 800 046 674 
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Informazioni utili su Enel Energia a Cormons

Contatti Enel Energia a Cormons

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Cormons? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Gradisca d'Isonzo o Turriaco! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel  
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Cormons?

Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Cormons?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Friuli-Venezia Giulia: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Cormons, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Gorizia.

Infine, puoi contattare Enel a Cormons tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Cormons presso:

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Gradisca d'Isonzo o ENEL a Turriaco, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

La storia di Enel e di Cormons

Cormons e il fornitore di luce e gas Enel

All’interno della città di Cormons, ma anche nei comuni limitrofi come San Giovanni al Natisone e Chiopris-Viscone è molto conosciuta la compagnia di fornitura luce e gas Enel. Enel è sempre stata uno dei fornitori più riconosciuti in Italia, ed è per questo che da parte dei cittadini cormonesi avrai modo di ricevere molte recensioni positive sui servizi di fornitura di questa azienda.

Curiosità sul fornitore Enel: Enel X

Enel è molto conosciuta per le sue soluzioni sostenibili e innovative in tutte le città della Friuli-Venezia Giulia come Gorizia Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Grado e Cormons. A partire dal 2017 è nata Enel X, una divisione del gruppo dedicata all’uso innovativo dell’energia che desidera trasformare il settore energetico verso sostenibilità e innovazione.

Forniture Enel Energia a Cormons

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Cormons?

Che cos’è la prima attivazione del contatore?

I cittadini cormonesi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Cormons in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 7302 cormonesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Come effettuare la prima attivazione con Enel a Cormons?

Per i clienti Enel del mercato libero a Cormons, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
  • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Cormons e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Cormons

Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Cormons, 800 900 800.

I documenti necessari per l’attivazione sono:

  • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Cormons, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

Le tempistiche della prima attivazione

L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Cormons?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Cormons con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Cormons).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Cormons. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas.

Parla con un esperto Papernest ora!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Cormons, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1  Codice POD o PDR sul contatore a Cormons
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima lettura del contatore.

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Cormons per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Cormons

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Cormons in due semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica oil PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Gorizia oppure ENEL a Monfalcone in provincia di Gorizia, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa Papernest mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Chiama subito gratis e lascia che risolviamo i tuoi problemi per te gratis!

Annuncio i

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Cormons va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Cormons che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Chiama Papernest per non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini! Facciamo tutto noi per te gratuitamente.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.