i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Como

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Como

Forniture Enel Energia a Como

Come disdire un contratto con Enel Energia a Como?

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Como.

Ciò di cui hai bisogno per la disdetta Enel sono: i dati relativi alla fornitura (quindi il POD per la fornitura di energia elettrica e il PDR per quella di gas); l'indirizzo dove si richiede la cessazione; il codice fiscale dell'intestatario; una lettura del contatore; l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto; la presunta data di disdetta.

Il costo della chiusura della bolletta di Enel a Como ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Como](/enel-como-22100/) oppure ENEL a Cantù in provincia di Como, e farti aiutare dagli esperti.

Qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Como. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Como?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Como? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Per prima cosa, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare: Se nel nuovo appartamento di Como il contatore è ancora attivo, puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860. Se il contatore è stato disattivato, è necessario richiedere un subentro. *Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Como e il contatore è ancora funzionante e attivo, è necessario richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, ovvero per i clienti nel mercato a maggior tutela, si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Como?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Como.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Como, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Como

Numero Verde Enel Energia a Como

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Como, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Como, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Como.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Como, ENEL a Como ed ENEL a Cantù.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Como attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Como, provincia di Como, 22100, Lombardia).

Ovviamente, la rete di distributori di Como sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Como, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Campione d'Italia o Solbiate.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Campione d'Italia o ENEL a Solbiate, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Como, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia a Como

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Como molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Si può inoltre parlare con un operatore Enel per ottenere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Como:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per ricevere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica, il numero fax cui da utilizzare per l'invio della richiesta è l'800.046.311

  • Per avere diverse informazioni concernenti la fornitura di gas, il numero di fax cui inoltrare la domanda è l'800.997.736
  • Per l'inoltro di una prova di pagamento conseguente ad un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • 800.903.727 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in caso di forniture straordinarie
  • 0864.303117 è il numero di fax a cui inoltrare le richieste nel caso in cui tu risieda all'estero
  • 800.066.386 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Como:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, oppure Gas, o ancora Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare completa autonomia al cliente, il quale è in grado di gestire facilmente con un clic o dal proprio telefono cellulare le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, è possibile accedere a diverse funzionalità in modo assolutamente pratico e semplice, grazie ad un'interfaccia chiara ideata per i clienti. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Como per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha creato per i suoi clienti di Como un'area clienti riservata, attraverso la qual possono controllare tutti i dati relativi ai consumi, compiere operazioni di pagamento della bolletta e chiedere operazioni quali la voltura e il cambio del recapito delle fatture. Per completare la registrazione, c'è bisogno anche in questo caso di fornire le credenziali e completare coi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente su entrambi i dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono identiche a quelle presenti nell'Area Clienti da desktop, con un vantaggio aggiuntivo di poter portare ovunque - anche fuori casa-, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Como, a Campione d'Italia oppure a Solbiate. Una volta effettuato il download dell'applicazione, sarà solo necessario effettuare il login all'area clienti MyEnel, e successivamente avrai la tua area riservata pronta all'utilizzo.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Mariano Comense ed ENEL a Erba.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Como e tutti gli altri negozi nella provincia di Como.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, gratuitamente dal telefono fisso. Qui potete comunicare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per ricevere le informazioni necessarie riguardanti le vostre utenze di energia elettrica.

  • Se volete comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Devi comporre il numero 199.50.50.55 per chiamare da telefono cellulare (servizio a pagamento).

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Nel caso in cui foste titolari di un'utenza in Italia ma siete momentaneamente all'estero e avete urgenza di chiamare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, chiamando il numero +39 02 301 720 11 potete mettervi in contato. In base alla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico, vi sarà addebitato il costo della chiamata.

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero di fax

  • l'800 900 150 è il numero utile in caso di segnalazioni varie e per le richieste di fornitura temporanea

  • l'800 900 899 è il numero verde da chiamare in caso di attivazioni di luce e gas
  • 800 900 179 è il numero utile per inviare una prova di pagamento conseguente al sollecito del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839 è il numero da chiamare per l'inoltro di prova di pagamento in seguito al distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150 è il numero di fax utile nel caso in cui tu risieda all'estero a cui inviare richieste

Consumo di Energia a Como

Quanto costa Enel Energia al kWh a Como?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Como, a Mariano Comense, oppure a Erba, le tariffe offerte sono le seguenti:

  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc

Inoltre, per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate.

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Como bisogna mostrare la seguente documentazione: - i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità - il codice POD, per la fornitura della luce elettrica - il codice PDR, per la fornitura del gas - indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37