i

Attivare le utenze luce e gas a Castiglione della Pescaia

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Castiglione della Pescaia

Consumo di Energia a Castiglione della Pescaia

I costi di luce e gas con Enel Energia a Castiglione della Pescaia

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Castiglione della Pescaia, a Orbetello, oppure a Monte Argentario, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Castiglione della Pescaia, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Informazioni utili su Enel Energia a Castiglione della Pescaia

Contatti Enel Energia a Castiglione della Pescaia

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Castiglione della Pescaia molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Si può inoltre parlare con un operatore Enel per ottenere informazioni sulle bollette, richiedere la voltura o fare l'autolettura. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Castiglione della Pescaia:

  • Chiama il numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi e i costi addebitati in bolletta da parte di Enel Energia. Con lo stesso numero puoi comunicare ad Enel sia il cambio di carta di credito per il pagamento con addebito, sia il cambio delle tue coordinate bancarie per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria;
  • Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero

Il numero da contattare è +39 0664511012 ed il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;

  • Servizio clienti Enel Energia per i reclami

Chiama l'800 900 860 per richiedere informazioni su come inviare un reclamo ad Enel Energia. Il servizio clienti di Enel Energia ti indicherà dove poter scaricare il modulo per il reclamo, come compilarlo e a chi spedirlo;

  • Numero da chiamare per Autolettura del contatore Enel Energia

E' molto importante, soprattutto durante l'inverno, effettuare la lettura del contatore del gas ed inviarla a Enel Energia. Questo ti metterà al riparo da eventuali bollette di conguaglio. Puoi chiamare il Servizio Autolettura 800.900.837 gratuito da tutti i numeri nazionali;

  • Qual sono i numeri di fax di Enel Energia?

  • Per ricevere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica, il numero fax cui da utilizzare per l'invio della richiesta è l'800.046.311

  • Per avere diverse informazioni concernenti la fornitura di gas, il numero di fax cui inoltrare la domanda è l'800.997.736
  • Per l'inoltro di una prova di pagamento conseguente ad un preavviso di distacco o del distacco della fornitura sia di luce che di gas
  • 800.903.727 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in caso di forniture straordinarie
  • 0864.303117 è il numero di fax a cui inoltrare le richieste nel caso in cui tu risieda all'estero
  • 800.066.386 è il numero di fax a cui inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i maggiori metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Castiglione della Pescaia:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta di Energia Elettrica, oppure Gas, o ancora Dual con Enel Energia.

Nasce con l'intenzione di dare completa autonomia al cliente, il quale è in grado di gestire facilmente con un clic o dal proprio telefono cellulare le sue utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, è possibile accedere a diverse funzionalità in modo assolutamente pratico e semplice, grazie ad un'interfaccia chiara ideata per i clienti. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o stai riscontrando dei problemi con MyEnel, puoi rivolgerti al Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Castiglione della Pescaia per parlare direttamente con un operatore.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha creato per i suoi clienti di Castiglione della Pescaia un'area clienti riservata, attraverso la qual possono controllare tutti i dati relativi ai consumi, compiere operazioni di pagamento della bolletta e chiedere operazioni quali la voltura e il cambio del recapito delle fatture. Per completare la registrazione, c'è bisogno anche in questo caso di fornire le credenziali e completare coi dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia, scaricabile gratuitamente su entrambi i dispositivi iOS di casa Apple (iPhone, iPad) e sui dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG). Le funzionalità sono identiche a quelle presenti nell'Area Clienti da desktop, con un vantaggio aggiuntivo di poter portare ovunque - anche fuori casa-, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Castiglione della Pescaia, a Santa Fiora oppure a Seggiano. Una volta effettuato il download dell'applicazione, sarà solo necessario effettuare il login all'area clienti MyEnel, e successivamente avrai la tua area riservata pronta all'utilizzo.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Orbetello ed ENEL a Monte Argentario.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Castiglione della Pescaia e tutti gli altri negozi nella provincia di Grosseto.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, ti indichiamo qui di seguito i principali numeri da chiamare:

  • Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde 800 900 800 del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, gratuitamente dal telefono fisso. Qui potete comunicare con con operatore del Servizio Elettrico Nazionale per ricevere le informazioni necessarie riguardanti le vostre utenze di energia elettrica.

  • Se volete comunicare con il Servizio Elettrico Nazionale da cellulare

Devi comporre il numero 199.50.50.55 per chiamare da telefono cellulare (servizio a pagamento).

  • Come contattare il Servizio Elettrico Nazionale dall'Estero

Nel caso in cui foste titolari di un'utenza in Italia ma siete momentaneamente all'estero e avete urgenza di chiamare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, chiamando il numero +39 02 301 720 11 potete mettervi in contato. In base alla tariffa applicata dal vostro operatore telefonico, vi sarà addebitato il costo della chiamata.

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero di fax

  • l'800 900 150 è il numero utile in caso di segnalazioni varie e per le richieste di fornitura temporanea

  • l'800 900 899 è il numero verde da chiamare in caso di attivazioni di luce e gas
  • 800 900 179 è il numero utile per inviare una prova di pagamento conseguente al sollecito del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839 è il numero da chiamare per l'inoltro di prova di pagamento in seguito al distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150 è il numero di fax utile nel caso in cui tu risieda all'estero a cui inviare richieste

Gli uffici di Enel Energia

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Santa Fiora o ENEL a Seggiano, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Castiglione della Pescaia o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Castiglione della Pescaia?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Castiglione della Pescaia, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Castiglione della Pescaia, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Castiglione della Pescaia.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Castiglione della Pescaia, ENEL a Grosseto ed ENEL a Follonica.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Castiglione della Pescaia attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Castiglione della Pescaia, provincia di Grosseto, 58043, Toscana).

Ovviamente, la rete di distributori di Castiglione della Pescaia sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Grosseto, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Santa Fiora o Seggiano.

Forniture Enel Energia a Castiglione della Pescaia

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Castiglione della Pescaia?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Castiglione della Pescaia ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Castiglione della Pescaia, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Castiglione della Pescaia?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Castiglione della Pescaia con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Castiglione della Pescaia).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Castiglione della Pescaia.

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Numero Verde per fare la Voltura con Enel Energia a Castiglione della Pescaia.

Se le utenze sono ancora attive, chiama il numero verde 800 900 860 per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Castiglione della Pescaia.

Come fare un subentro con Enel a Castiglione della Pescaia?

Se vuoi riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrai indicare:

  • Il tuo Codice fiscale
  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale); sia il Pod che il Pdr puoi trovarli sul cartellino fissato al contatore luce o gas, o sulle bollette dell'intestatario precedente
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure, anche in questo caso, sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
  • La lettura del contatore

Riceverai il contratto dopo aver selezionato un canale prescelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata indispensabile per finalizzare l' attivazione della fornitura.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Grosseto per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Numero Verde per la Voltura con Servizio Elettrico Nazionale

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Castiglione della Pescaia e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Castiglione della Pescaia

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Castiglione della Pescaia.

Ciò di cui hai bisogno per la disdetta Enel sono: i dati relativi alla fornitura (quindi il POD per la fornitura di energia elettrica e il PDR per quella di gas); l'indirizzo dove si richiede la cessazione; il codice fiscale dell'intestatario; una lettura del contatore; l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto; la presunta data di disdetta.

Il costo della chiusura della bolletta di Enel a Castiglione della Pescaia ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Grosseto](/enel-grosseto-58100/) oppure ENEL a Follonica in provincia di Grosseto, e farti aiutare dagli esperti.

Qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Castiglione della Pescaia. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37