i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Cadeo

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Cadeo

Informazioni utili su Enel Energia a Cadeo

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Cadeo presso:

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettriva. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando sopratutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, sopratutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Pecorara o ENEL a San Pietro in Cerro, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Cadeo o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Contatti Enel Energia a Cadeo

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Cadeo molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Cadeo:

Contatti
 800 900 860 Per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
+39 0664511012 Numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero
800 900 837 per il Servizio Autolettura

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

  • 800.046.311: per informazioni sulla fornitura di energia elettrica
  • 800.997.736: per informazioni sula fornitura di gas naturale
  • 800.903.727: per inoltrare la prova di pagamento per forniture straordinarie
  • 0864.303117: per inoltrare le richieste se risiedi all'estero
  • 800.066.386: per inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Cadeo:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Cadeo, a Pecorara oppure a San Pietro in Cerro.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come ad esempio ENEL a Castel San Giovanni ed ENEL a Rottofreno, in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Qui puoi rintracciare il negozio più vicino a Cadeo e tutti gli altri negozi nella provincia di Piacenza.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, i principali numeri da chiamare sono:

  • 800 900 800: servizio Clienti
  • 199.50.50.55: da cellulare
  • +39 02 301 720 11: dall'Estero

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Cadeo?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Cadeo, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Cadeo ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Cadeo:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Cadeo, ENEL a Piacenza ed ENEL a Fiorenzuola d'Arda per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Cadeo, dove il numero di privati che vive in famiglia (6049) equivale al 98,28% dei residenti totali (6066), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Piacenza, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pecorara o San Pietro in Cerro. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Consumo di Energia a Cadeo

I costi di luce e gas con Enel Energia a Cadeo

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Cadeo, a Castel San Giovanni, oppure a Rottofreno, le tariffe offerte sono le seguenti:

E-light luce
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Prezzo monorario luce F0 0,049 €/kWh * Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
Prezzo monorario luce F0 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
Prezzo monorario luce scontato del 30% per 1 anno: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte (le rimanenti) 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu 100x100
Prezzo monorario luce F0: 0,069 €/kWh * Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario fascia arancione 0,1128 €/kWh e fascia blu 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer Prezzo alfa 0,005 €/kWh * Canone fisso 84,0 €/kWh

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte!

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Cadeo bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • il codice PDR, per la fornitura del gas
  • indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

E-Distribuzione a Cadeo: Informazioni, Contatti e Numero Verde

E-distribuzione, noto in precedenza con il nome di Enel Distribuzione, ha cambiato nome e ha creato una società a sé in seguito alle politiche di unbundling imposte dalle Autorità in materia di gas, energia elettrica e sistema idrico.

Chi è e-distribuzione?

E-distribuzione è il maggior distributore in Italia di energia elettrica, ed è anche il proprietario dei contatori che abbiamo nelle nostre case.

Quando contattiamo e-distribuzione e perché?

  • se si verifica un guasto nell’abitazione a Cadeo sarà opportuno chiamare il Pronto Intervento Guasti all’803 500. Il numero è attivo tutti i giorni, 24h su 24;
  • per tutte le info di competenza e-distribuzione diverse dai guasti, si potrà telefonare 803 500, che però ha diversi orari. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, per avanzare pratiche in corso, per richiedere la sostituitone del contatore, per ricevere supporto nella compilazione di moduli;
  • se sei all’estero potrai chiamare lo 02 91155155;
  • per info e reclami potrai rivolgerti al numero fax: 800 046 674;
  • se hai bisogno di assistenza tecnica potrai anche rivolgerti al sito di e-distribuzione, nella sezione “Help Online”;
  • per le comunicazioni scritte puoi utilizzare la Casella Postale 5555 – 85100, Potenza.

Tra le altre cose, e-distribuzione potrà essere contattata in caso di segnalazioni di pericolo di colonnine stradali o cavi elettrici nella città di Cadeo o nella provincia di Piacenza.

È utile contattare il distributore locale anche per comunicare la lettura dei contatori. Ancora, quando vi è la necessità di richiedere l’allaccio e quindi l’installazione del contatore, sarà opportuno mandare un fax a e-distribuzione, che entro 30 giorni lavorativi verrà nell’abitazione a Cadeo a compiere il lavoro. Sarà poi invece compito del fornitore scelto stipulare il contratto con il cliente per l’erogazione di energia elettrica e gas.

Forniture Enel Energia a Cadeo

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Cadeo?

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Cadeo con Enel sono le stesse di quelle che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Cadeo). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Cadeo.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un nostro esperto

Annuncio i

Prima di chiamare, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta. Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Cadeo il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Cadeo.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860. Se, invece, vuoi effetture l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale si occupa di tutti i consumatori che attualmente si trovano nel regime di maggior tutela; inoltre, tale ente si dedica anche di tutte le altre operazioni quali l'allacciamento, il subentro e cambi di modalità di pagamento.

L'operazione di subentro con Enel a Cadeo è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso. In questo caso dovrai indicare:

Codice fiscale
Codice POD
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Piacenza per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Cadeo?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Cadeo. Uno dei passi principali di non trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricita' e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Cadeo, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

Per quanto riguarda il primo caso, bisogna far differenza se il contatore è stato disattivato o meno. Se il contatore non è piu' attivo, si dovra' chiedere un subentro. Nel caso in cui invece il contatore è ancora attivo, puoi richiedere una semplice voltura, che consiste in un semplice cambio d'intestatario, senza cambiare i termini del contratto.

Un ultimo caso, particolare, è quando il contatore non è presente nel nuovo domicilio. In questo caso bisognera' richiedere l'allaccio. La richiesta d'allaccio, fatta all'azienda fornitrice, in questo caso Enel energia, inoltrera' successivamente la richiesta al distributore di zona, il quale si occupera' di installare il nuovo contatore nel domicilio.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale dell'intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.
  • l'indirizzo in cui si richiede la nuova fornitura.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Cadeo

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questo spazio potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Cadeo in pochi semplici passi.

Oppure chiama un nostro operatore e fatti guidare

Annuncio i

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica e PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto

Per disdire il contratto basta entrate in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Piacenza](/enel-piacenza-29100/) oppure ENEL a Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una racconamenta con ricevuta di ritorno a Enel

Ricordiamo inoltre che la chiusura del contratto Enel a Cadeo ha un costo pari a €23 più IVA.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile disdire il contratto in essere senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se invece di disdire il contratto si ha la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Cadeo che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.