i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Bagnone

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Bagnone

Forniture Enel Energia a Bagnone

Come disdire un contratto con Enel Energia a Bagnone?

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Bagnone e vuoi passare ad un altro operatore, come ad esempio ENI a Bagnone?

Noi ci occupiamo della gestione dei tuoi contratti luce e gas gratuitamente

Annuncio i

Innanzitutto, puoi richiedere la cancellazione del contratto tramite:

  • numero verde gratuito da rate fissa, attivo 7 giorni su 7, all’800 900 700;
  • puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto enel a Bagnone, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio ENEL a Massa oppure ENEL a Carrara in provincia di Massa-Carrara, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti;
  • puoi scaricare i moduli necessari per inoltrare correttamente richiesta di disdetta del contratto direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia. Potrai scaricare gratuitamente i moduli, e inoltre, trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Bagnone?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, il distributore di zona potrà però applicare ulteriori costi fissi.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Bagnone? Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, ENEL in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Bagnone per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi;
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi.

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Bagnone:

  • il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura;
  • la lettura del contatore;
  • dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale);
  • l’indirizzo dell’abitazione;
  • l’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto;
  • i dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Bagnone?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Bagnone. Uno dei passi principali di non trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricita' e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Bagnone, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

Per quanto riguarda il primo caso, bisogna far differenza se il contatore è stato disattivato o meno. Se il contatore non è piu' attivo, si dovra' chiedere un subentro. Nel caso in cui invece il contatore è ancora attivo, puoi richiedere una semplice voltura, che consiste in un semplice cambio d'intestatario, senza cambiare i termini del contratto.

Un ultimo caso, particolare, è quando il contatore non è presente nel nuovo domicilio. In questo caso bisognera' richiedere l'allaccio. La richiesta d'allaccio, fatta all'azienda fornitrice, in questo caso Enel energia, inoltrera' successivamente la richiesta al distributore di zona, il quale si occupera' di installare il nuovo contatore nel domicilio.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale dell'intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.
  • l'indirizzo in cui si richiede la nuova fornitura.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Bagnone?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Bagnone, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Se devi eseguire un subentro, una voltura o un'allaccio, approfitta del nostro aiuto

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Bagnone), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Bagnone e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Bagnone, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Bagnone e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Bagnone, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Bagnone e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Bagnone

E-Distribuzione a Bagnone

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Bagnone sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua competenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito anche in caso di pericoli presenti nelle infrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

  • Per contattare E-distruzione, chiamare il numero 803 500 sia per Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso. Si può' chiamare sia da fisso che da cellulare ed il numero è attivo 24 ore su 24. Unica eccezione pero', relativa ad esigenze non legate ai guasti, il servizio segue questi orari: è offerto solo dal lunedì' al venerdì' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
  • Inoltre, ricordiamo che c'è un numero specifico per chiamare dall'estero, ovvero 02 911 55 155.
  • Per inviare reclami tramite fax invece il numero è il seguente: 800 046 674
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza, per inviare qualsiasi tipo di comunicazione via posta
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Bagnone?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Bagnone, a Aulla, oppure a Montignoso, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Bagnone, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Bagnone possiamo trovare:

E-light
è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
Ore free
il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis
Notte e Festivi
il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato
Senza orari
il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh
Bioraria
il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Bagnone che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Bagnone

Numero Verde Enel Energia a Bagnone

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Bagnone in base alle proprie necessità.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto.

Se vivi a Bagnone e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso.Chiamando sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas.Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente a casa tua attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Bagnone, provincia di Massa-Carrara, 54021, Toscana). Quindi, se abiti a Bagnone, dove il numero di privati che vive in famiglia (1923) equivale al 97,96% dei residenti totali (1814), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Montignoso o Casola in Lunigiana. Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Come contattare Enel Energia a Bagnone

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Bagnone.

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Come gestire i propri contratti
Area clienti My Enel
App mobile di Enel energia
Punti Enel in giro per l'Italia
O chiedi aiuto a Csttaranto.it

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunica per Bagnone. Ecco i principali:

  • l'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.

Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Bagnone per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Bagnone, a Montignoso oppure a Casola in Lunigiana, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata.
  • Punti Enel

In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Aulla ed ENEL a Montignoso.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Bagnone, utilizza la pagina trova i punti Enel.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Bagnone presso:

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Montignoso o ENEL a Casola in Lunigiana, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.