i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Atri

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Atri: uffici, contatti e offerte

Informazioni utili su Enel Energia a Atri

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Atri presso:

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Cermignano o ENEL a Castel Castagna, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Atri, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Atri e Enel Energia, una storia intrecciata

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Atri e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

La storia della città di Atri

Il comune di Atri si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Teramo, nella regione Abruzzo. Questo comune, ha 10582 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 3000 visitatori.

Come contattare Enel Energia a Atri

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Atri, o anche solo per chiedere informazioni, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti da Atri.

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

I contatti di enel energia

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel Energia. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Atri:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Atri possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Atri.
Servizio Clienti Enel Energia 800 900 860

L’alternativa è chiamare un esperto Papernest al numero verde 0294756730 e chiedere assistenza gratuita per le operazioni sulle utenze luce e gas.

I contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Atri, a Cermignano oppure a Castel Castagna, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Giulianova ed ENEL a Martinsicuro.

O contatta noi di Papernest ed evita la parte burocratica

Annuncio i

Forniture Enel Energia a Atri

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Atri

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Atri, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Atri, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Se hai bisogno di aiuto nell’operazione contatta un esperto Papernest

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Atri), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

1) Quando entri nel nuovo appartamento di Atri e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860.

2) Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

3) Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a Enel a Atri, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Atri e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Atri

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Atri, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Atri, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Teramo, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Atri, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Atri?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Atri, sotto le norme del mercato libero, hai due opzioni:

  • LUCE: Attivare online il contatore per l'energia elettrica a Atri: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • GAS: Recarti al Punto Enel più vicino a Atri, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta a Atri, e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Atri:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quanto ci vuole a fare la prima attivazione del contatore

Attivazione contatore elettricità 7 giorni
Attivazione contatore gas 10 giorni

Per i clienti Enel a Atri in Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Consumo di Energia a Atri

E-Distribuzione a Atri: Informazioni, Contatti e Numero Verde

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Atri e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Atri?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia in Italia e a Atri, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Atri. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione nella sede più vicina a Atri.

Come è nata -Distribuzione

Dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura. Che fornisce la maggior parte dei cittadini atriani.

Come contattare E-Distribuzione a Atri

Quali sono i canali di contatto con E-Distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Atri?

Una volta che i clienti atriani inoltrano la richiesta al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermato il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richiesta al distibutore locale di Atri entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali anomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia Atri

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Atri, a Silvi, oppure a Cellino Attanasio:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,22 €/kWh * Fascia Blu: 0,0514 €/kWh * Fascia Arancione: 0,0714 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Atri? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Atri, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.