i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Appiano Gentile

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Appiano Gentile: uffici, contatti e offerte

Trova le colonnine elettriche a Appiano Gentile

Lista delle colonnine elettriche a Appiano Gentile
Via Caio Plinio II, Appiano Gentile 22070
Via Falcone, Appiano Gentile 22070
Via Vignetta 7, Appiano Gentile 22070
Via Salvo D'Acquisto - Gran Mercato, Appiano Gentile 22070
Via Salvo d' Acquisto - Gran Mercato, Appiano Gentile 22070

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Appiano Gentile. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Appiano Gentile in provincia di Como.

Consumo di Energia a Appiano Gentile

E-Distribuzione a Appiano Gentile: contatti in caso di guasti al contatore

E-distribuzione, conosciuta a Appiano Gentile anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas in Lombardia. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori anche a Appiano Gentile. È responsabile del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali in giro per i comuni d’Italia come anche Appiano Gentile. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione a Appiano Gentile, e le varia metodologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribuzione.

CONTATTO NUMERO  ORARI
Pronto Intervento Guasti  803 500 tutti i giorni 24 ore su 24
E-Distribuzione (per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso) 803 500 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13
Numero fax per reclami  800 046 674
E-distribuzione dall'estero 02 911 55 155

Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online:

Help Online, per assistenza tecnica
e un indirizzo:
Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Informazioni utili su Enel Energia a Appiano Gentile

Contatti Enel Energia a Appiano Gentile

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Appiano Gentile, o anche solo per chiedere informazioni, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti da Appiano Gentile.

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

I contatti di enel energia

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel Energia. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Appiano Gentile:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Appiano Gentile possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Appiano Gentile.
Servizio Clienti Enel Energia 800 900 860

L’alternativa è chiamare un esperto Papernest al numero verde 0294756730 e chiedere assistenza gratuita per le operazioni sulle utenze luce e gas.

I contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Appiano Gentile, a Lezzeno oppure a Ramponio Verna, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Mariano Comense ed ENEL a Erba.

O contatta noi di Papernest ed evita la parte burocratica

Annuncio i

La storia di Enel e di Appiano Gentile

La storia di Appiano Gentile

In provincia di Como si colloca la città di Appiano Gentile, che fa parte della regione Lombardia. Appiano Gentile è popolata esattamente da 7779 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono Santo Stefano con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente sul tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventano così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Lombardia.

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Appiano Gentile presso:

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Lezzeno o ENEL a Ramponio Verna, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.