i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Agnone

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Agnone

Forniture Enel Energia a Agnone

Come disdire un contratto con Enel Energia a Agnone?

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Agnone e vuoi passare ad un altro operatore, come ad esempio ENI a Agnone?

Noi ci occupiamo della gestione dei tuoi contratti luce e gas gratuitamente

Annuncio i

Innanzitutto, puoi richiedere la cancellazione del contratto tramite:

  • numero verde gratuito da rate fissa, attivo 7 giorni su 7, all’800 900 700;
  • puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto enel a Agnone, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio ENEL a Isernia oppure ENEL a Venafro in provincia di Isernia, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti;
  • puoi scaricare i moduli necessari per inoltrare correttamente richiesta di disdetta del contratto direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia. Potrai scaricare gratuitamente i moduli, e inoltre, trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Agnone?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, il distributore di zona potrà però applicare ulteriori costi fissi.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Agnone? Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, ENEL in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Agnone per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi;
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi.

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Agnone:

  • il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura;
  • la lettura del contatore;
  • dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale);
  • l’indirizzo dell’abitazione;
  • l’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto;
  • i dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Agnone?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Agnone con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Agnone).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Agnone.

Chiamaci e semplifica la gestione dei tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Se le tue utenze sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Agnone, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

Codice fiscale
Codice POD o PDR
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima la lettura del contatore.

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Agnone per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Agnone e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Agnone?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Agnone. Uno dei passi principali di non trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricita' e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Agnone, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

Per quanto riguarda il primo caso, bisogna far differenza se il contatore è stato disattivato o meno. Se il contatore non è piu' attivo, si dovra' chiedere un subentro. Nel caso in cui invece il contatore è ancora attivo, puoi richiedere una semplice voltura, che consiste in un semplice cambio d'intestatario, senza cambiare i termini del contratto.

Un ultimo caso, particolare, è quando il contatore non è presente nel nuovo domicilio. In questo caso bisognera' richiedere l'allaccio. La richiesta d'allaccio, fatta all'azienda fornitrice, in questo caso Enel energia, inoltrera' successivamente la richiesta al distributore di zona, il quale si occupera' di installare il nuovo contatore nel domicilio.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale dell'intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.
  • l'indirizzo in cui si richiede la nuova fornitura.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Agnone

Numero Verde Enel Energia a Agnone

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Agnone, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Agnone ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Agnone:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Agnone, ENEL a Isernia ed ENEL a Venafro per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Agnone, dove il numero di privati che vive in famiglia (5218) equivale al 96,78% dei residenti totali (4897), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Isernia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Sesto Campano o Pozzilli. Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Agnone presso:

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Sesto Campano o ENEL a Pozzilli, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Come contattare Enel Energia a Agnone

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Agnone, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva:

  • nel mercato di maggior tutela
  • o sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde per telefono fisso
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per energia elettrica, gas o entrambi
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Agnone, a Sesto Campano oppure a Pozzilli, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Agnone per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Agnone ed ENEL a Frosolone.

Stai cercando il negozio più vicino a Agnone? Scopri dove si trova con trova i negozi Enel.

Consumo di Energia a Agnone

E-Distribuzione a Agnone

A seguito della riforma del 30 giugno 2016, Enel distribuzione cambia il suo nome in E-distribuzione. La riforma è stata decretata con il fine di cessare le tecniche cosí dette di "unbunding" nel mercato dell'energia elettrica, nel mercato idrico e in quello del gas naturale. A seguito della messa in atto della riforma, il gruppo Enel dovette scindere la propria società in tre differenti enti autonomi con il solo scopo di attuare una netta separazione di nome, logo e servizio. Queste società ad oggi sono:

  • E-distribuzione: si occupa della distribuzione di energia
  • Enel Energia: nel settore energetico per il mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale: nel settore energetico per il mercato a maggior tutela

Soffermandoci su E-distribuzione è innanzitutto necessario capire di cosa si occupa. Nel dettaglio, questa società è proprietaria e responsabile del corretto funzionamento dei contatori nelle nostre case, occupandosi anche della lettura degli stessi. Inoltre, interviene in situazioni di guasti alla rete energetica o in caso di pericoli o malfunzionamenti dei cavi o delle colonnine stradali.

Le modalità per contattare E-distribuzione sono varie e ognuna dipende dalla motivazione sottostante per cui si vuole comunicare con la società:

  • chiamare il numero 800 500, nel caso in cui si desideri contattare il Pronto Intervento Guasti (attivo 24 ore su 24, da fisso e mobile)
  • chiamare sempre il numero 800 500 per richiedere informazioni, sostituire il contatore, ricevere assistenza per compilare moduli oppure per avere aggiornamenti relativi a pratiche in corso (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, il servizio è gratuito)
  • chiamare il numero 02 911 55 155 dall'estero
  • inviare comunicazioni scritte alla Casella Postale 5555 - 85100
  • inviare un fax al numero 800 046 674 per effettuare reclami o richiedere informazioni
  • usufruire del servizio Help Online per ricevere supporto tecnico

Quanto costa Enel Energia al kWh a Agnone?

Sia che ti trovi a Agnone, a Agnone, oppure a Frosolone, qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

E-light luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,049 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu luce
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
Luce Spring
* Prezzo luce monorario scontato al 30% per 12 mesi: 0,0483 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Ore Free
* Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh * Prezzo nelle 3 ore scelte: 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
Scegli Tu 100x100
* Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)
* Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
* Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh
PLACET Variabile Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo alfa 0,005 €/kWh

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili solamente per un lasso di tempo limitato. Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possible farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.