Coop Luce e Gas: perché conviene?

Vuoi sottoscrivere un contratto per le tue utenze domestiche luce e gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Cosa aspetti? Chiama!

Info

Sommario Scopri le offerte luce e gas di Coop. Per chiamare Coop luce e gas e attivare un’offerta puoi utilizzare il Numero Verde 800 208 468. Continua a leggere per saperne di più.

Le migliori offerte di Coop luce e gas:

Offerte Coop luce e gas
Caratteristiche Principali
Accendi casa Online
– per luce e gas
– prezzo bloccato 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria o bioraria
– attivabile esclusivamente online
Accendi ecologia
– per luce e gas
– prezzo bloccato 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria o bioraria
– energia proveniente 100% da fonti rinnovabili
Accendi seconda Casa
– per possessori seconda casa
– sconto del 20% su luce e gas
– prezzo bloccato per 12 o 24 mesi
– tariffa monoraria
Offerte Placet
– a meta tra mercato libero e tutelato
– condizioni economiche definite da ARERA

 

I contatti di Coop energia luce e gas

Ecco le modalità di contatto del servizio clienti Coop luce e gas:

  •  Numero verde 800 208 468. Disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21
  • Email servizioclienti@accendilucegas.it 
  •  Fax allo 0516376199.
  • Per l’autolettura 800 472 647

Perché Coop conviene?

[main]È un fornitore luce e gas attivo ormai da qualche anno che propone alla clientela soluzioni energetiche molto vantaggiose. Appartiene alla S.p.A. Accendi Luce & Gas di Coop e con oltre 400mila soci, questo fornitore appare in continua crescita e propone una vendita multicanale via web, telefono e vendita diretta nei corner Coop. [/main]

Coop luce e gas conviene ed è un fornitore moderno e dinamico che andrebbe preso in seria considerazione visto che nel 2022 il regime di Maggior Tutela verrà abolito. Questo implica che ogni utente dovrà, per forza di cose, passare al mercato libero e dovrà quindi scegliersi un’offerta da uno dei fornitori esistenti. Non ci sarà più quindi il prezzo regolamentato dall’Autorità del mercato tutelato.

Questo passaggio potrebbe essere molto conveniente per l’utente in quanto potrà realizzare cospicui risparmi, anche per questo si dovrebbe dare un’occhiata alle offerte di Accendi Coop così da scegliere in completa autonomia la propria fornitura.

Con noi puoi eseguire in pochi minuti molte delle operazioni sulle utenze luce e gas con Coop gas e luce. Come per esempio: volture, allacci, subentri, e disdette dei contratti.

Le offerte di Accendi Coop luce e gas

Accendi Luce e gas Coop è un fornitore estremamente trasparente e cerca di proporre soluzioni energetiche ad hoc per venire incontro alle differenti esigenze dei clienti. Inoltre chiunque potrà anche visualizzare tutte le informazioni relative alle varie offerte visitando il sito web del fornitore e potrà anche fare riferimento al servizio clienti per ricevere maggiori informazioni in qualsiasi momento.

Vediamo ora le offerte coop luce e gas a disposizione degli utenti finali:

Accendi casa Online

Si tratta di una offerta energetica che può essere attivata per:

  1. [list-steps]luce
  2. gas
  3. entrambe le forniture. [/list-steps]
[main]Propone il vantaggio di un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi e l’utente avrà anche la possibilità di scegliere tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria.[/main]

Questa tipologia di offerta:

  • è attivabile esclusivamente online,
  • prevede zero costi per attivazione, recesso e spedizione bollette.
  • offerta perfetta per la sua estrema semplicità e per la personalizzazione da parte del cliente.

Accendi ecologia

[main]Le tariffe coop luce e gas relative a questa offerta prevedono, anche in questo caso, un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi e la possibilità di attivare l’offerta solo per la luce o solo per il gas. A seconda delle proprie abitudini di consumo ogni utente potrà scegliere tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria.[/main]

Si tratta di una offerta molto interessante soprattutto per chi è attento all’ecologia in quanto propone energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Completano il quadro l’assenza di costi per: [list-custom type="cross"]

  • attivazione
  • recesso
  • spedizione bollette

Insomma si tratta di una offerta che abbina il risparmio all’attenzione nei confronti dell’ambiente, proprio per questo viene scelta da molti utenti.

Accendi seconda Casa

Questa tipologia di offerta luce e gas è espressamente dedicata ai possessori di seconda casa. Consiste in una offerta domestica che prevede uno sconto del 20% su luce e gas bloccato per 24 mesi.

A differenza delle altre offerte di Coop energia luce e gas propone esclusivamente una tariffa monoraria ma, proprio come tutte le altre offerte di questo fornitore, ha zero costi di recesso, spedizione bollette e attivazione.

Chiama gratuitamente questo numero per effettuare tutte le operazioni sulle tue utenze luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Le offerte PLACET di Coop energia luce e gas

Quindi chi fosse interessato a un cambio fornitore luce e gas dovrebbe prendere in seria considerazione anche le coop luce e gas recensioni. In questo modo potrà avere tutti gli elementi in mano per decidere l’offerta migliore per le proprie specifiche esigenze.

Inoltre proprio in vista della cessazione del mercato tutelato nel 2022, Coop energia luce e gas propone alla clientela anche due offerte PLACET (una fissa e una variabile per luce e gas).

PLACET

Per PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) si intendono quelle offerte che sono a metà tra mercato libero e tutelato, che servono ad abituare i clienti del mercato tutelato al passaggio al libero mercato. Sono una tipologia di offerte con condizioni economiche che vengono definite dal fornitore e con condizioni contrattuali definite invece dall’Autorità.

L’area clienti Coop luce e gas

area clientiUn altro modo per gestire ogni aspetto relativo alla propria fornitura luce e gas è visitare il sito internet di Accendi Luce e Gas Coop e accedere all’area clienti. Chiaramente bisognerà per prima cosa effettuare il login e quindi la registrazione inserendo tutti i dati relativi alla propria utenza (username, password, codice fiscale, codice cliente).

Tramite l’area clienti gli utenti potranno gestire, in completa autonomia, ogni aspetto della propria fornitura. Infatti, sarà possibile:

  • comunicare l’autolettura
  • controllare le bollette
  • modificare il piano tariffario
  • richiedere un contatto diretto con il servizio clienti

Per comunicare l’autolettura comunque bisognerà verificare in bolletta il periodo in cui sarà possibile farlo. Il servizio clienti potrà fornire le informazioni richieste in modo completamente gratuito e in qualsiasi momento!

La Bolletta di Coop Luce e Gas

Ma come funziona la bolletta Coop Luce e Gas?

Nella bolletta abbiamo:

  • i dati del cliente, e quindi i dati del titolare del contratto (nome e cognome, codice fiscale)
  • il codice cliente, per il quale bisognerà prima registrarsi nell’Area clienti del sito web in modo rapido e assolutamente alla portata anche degli utenti meno tecnologici
  • il codice fornitura gas, che servirà nel caso si volesse poi comunicare l’autolettura
  • l’indirizzo a cui il cliente ha chiesto la ricezione della bolletta che non coincide necessariamente con l’indirizzo di fornitura. Non sarà comunque impossibile modificare l’indirizzo in quanto lo si potrà cambiare in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti oppure accedendo all’area clienti, il tutto ovviamente in modo completamente gratuito.

Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas

Può anche capitare di avere dei disguidi con il fornitore, ad esempio per qualcosa riguardante il contratto, la lettura, un rimborso o la fatturazione.

In tutti questi casi l’utente ha la possibilità di inviare un reclamo scritto in qualsiasi momento. I pareri Coop luce e gas circa la possibilità di inoltrare i reclami sono positivi anche perché questo fornitore mette a disposizione degli utenti un modulo pre-compilato dove poter indicare i dati personali dell’intestatario e relativi all’utenza.

Ecco gli step per inviare un reclamo:

  1. compilare il modulo con le indicazioni e i dati necessari
  2. si potrà inviare il modulo ad Accendi Luce e Gas Coop mediante raccomandata postale o via posta elettronica. Sarà assolutamente essenziale anche allegare al modulo di reclamo una fotocopia della carta d’identità
  3. spedire la raccomandata ad Alleanza Luce&Gas Spa, Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13, 40127 Bologna. Si potrà anche inviare via email a servizioclienti@accendilucegas.it.

Sarà però necessario, per inviare il reclamo, avere a disposizione anche:

  • Nome e cognome dell’intestatario
  • Indirizzo di fornitura
  • Indicare il servizio a cui si riferisce il reclamo (luce o gas o entrambi)
  • Codice POD luce o PDR gas

Quanto ci si mette per passare a Coop luce e gas da altri fornitori?

La velocità per passare a Coop luce e gas da altri fornitori è uno dei punti di forza di questa azienda. C’è anche il Coop luce e gas forum che permette di avere subito risposte a una serie di domande.

Dopo che ci si è convinti di passare ad Accendi Coop luce e gas si potrà fare l’attivazione, anche online in pochi minuti, oppure in un punto vendita Coop Alleanza 3.0. Bisognerà avere a disposizione:

  • il codice fiscale
  • una vecchia bolletta dell’energia elettrica
  • per chi l’avesse, anche una carta Socio Coop per accedere a vantaggi ulteriori

Si potrà scegliere sia il pagamento con domiciliazione bancaria, sia il tradizionale bollettino. In meno di 10 minuti chiunque potrà quindi diventare un nuovo cliente.

Esistono comunque delle alternative valide come ad esempio Acea, Estra, Illumia e Eon. Le coop luce e gas opinioni sono comunque un aiuto in più per capire se questo fornitore può essere la scelta giusta.

Vuoi cambiare fornitore? Chiama gratuitamente questo numero!

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 13 Ott, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni