Redazione WDD

Clara Soccini, I look più belli della cantante e dell’attrice di Mare Fuori

Clara Soccini, in arte Clara, è una delle cantanti e attrici più amate dal pubblico giovane. È stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2024 con il brano Diamanti Grezzi, dopo la vittoria dello scorso dicembre al Sanremo Giovani. In realtà, Clara era già molto conosciuta dal pubblico grazie alla sua interpretazione nella terza stagione di Mare Fuori, nel ruolo di Crazy J, da quel momento il brano “Origami all’alba” presentato nella serie è diventato il suo biglietto d’accesso al mondo della musica italiana. La ragazza sta muovendo i suoi primi passi verso la carriera da cantante.

Proprio grazie al Festival di Sanremo, Clara è stata apprezzata non solo per la sua musica ma anche per i suoi look. Sicuramente l’outfit dell’ultima serata è stato quello più bello e amato dal pubblico, ma anche da lei stessa. Una scelta senza dubbio perfetta e molto compresa dai suoi fans. Clara ha ovviamente scelto il suo abito insieme al suo stilista di fiducia Francesco Vavallo. Quest’ultimo, ha pensato ad un abito che richiamasse appunto il tema della canzone, Diamanti Grezzi. Come possiamo vedere dalla foto qui in basso, si tratta di un look impeccabile e ricoperto di brillantini.

Per la serata finale, Clara ha indossato un abito argentato di Paco Rabanne dal taglio asimmetrico e con incrocio sul collo. Il nodo che vediamo sul collo riprende i testi delle ultime due canzoni della cantante. La silhouette è semplice ma di grande effetto. A completare il look, sandali aperti, sempre in argento e con brillantini di René Caovilla.

Per quanto riguarda il make up e l’acconciatura, la cantante ha puntato sulla semplicità. Il trucco è semplice ma super luminoso come il vestito grazie alla scelta di un ombretto shimmer in argento sugli occhi ed eye-liner sottile. Per le labbra ha scelto un gloss nude. L’acconciatura invece, è una bellissima coda di cavallo tirata e dallo styling liscio. La particolarità sta nell’elastico ricoperto dalle ciocche di capelli.

Clara alla Milano Fashion Week

Tra i protagonisti di questa Milano fashion week, spiccano diversi personaggi provenienti dall’edizione di Sanremo appena passata, tra questi ovviamente anche Clara. Abbiamo detto che l’attrice e cantante è molto amate e apprezzata per il suo talento nella musica, ma anche per il suo stile. Dopo i bellissimi look indossati al Festival, è anche la protagonista della Fashion Week. Che cosa ha indossato per quest’occasione?

Come possiamo vedere dalla foto qui sopra, Clara è davvero bellissima. Per la Milano Fashion Week ha indossato un abito Giorgio Armani, lungo, stretto in vita con spalline sottili e corpetto ricoperto di brillantini. D’altronde Clara è un amante dei brillanti e questo è proprio l’abito perfetto per lei. Il colore dell’abito è un celeste polvere. Ai piedi, ha indossato un paio di tacchi a punta e a spillo blu metallizzato. Questo colore crea un bel contrasto con l’abito.

Per quanto riguarda il make up e l’acconciatura, anche per quest’occasione ha puntato sulla semplice. Clara è comunque una ragazza molto giovane e grazie alla sua bellezza naturale non ha bisogno di esagerare. Il trucco è dai toni del nude ed è molto luminoso. Per l’acconciatura ha scelto uno chignon basso molto tirato che mette in risalto la forma del suo viso delicato.

Infine, per chiudere in bellezza ha aggiunto un cappotto lungo di colore bianco che si abbina perfettamente al colore del vestito e delle scarpe. Per questa volta ha preferito non indossare accessori, visto che il corpetto del vestito è ricoperto di brillantini e le scarpe hanno un colore lucido che non passa inosservato.

Fonte: Healthycolor.it