Famiglia Ferragni-Lucia

Luca Petrone

Chiara Ferragni ha comprato un nuovo cane: ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Sono stati mesi duri per Chiara Ferragni da quando ha perso la sua amata Matilda, la cagnolina che l’accompagnava da oltre 10 anni. “Cà Ma a te”, come la chiamavano, è stata con lei in ogni passo della sua vita: da quando ha aperto il suo primo blog, The Blonde Salad, a quando Fedez le ha fatto la proposta di matrimonio, per poi arrivare alla nascita di Leone. E Vittoria. Sempre lì, silenzioso e dolce, pronto a ricevere attenzioni e a donare tanto amore e fedeltà.  A luglio l’influencer ha dovuto dire addio al suo bulldog francese, Matilda, malata da tempo di cancro: “In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina e allo stesso tempo la mia amica pronta a tenermi sempre compagnia e farmi sentire amata quando ne avevo più bisogno – è stato il toccante post sui social -. Mi è bastato abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perché è proprio quello che siete sempre stati: la mia famiglia.”

Mati è stata protagonista anche della strofa di “Vorrei ma non posto”, la canzone che ha dato inizio alla storia d’amore tra Fedez e Chiara Ferragni. La sua. La sua scomparsa ha rattristato tutti in casa, mancano anche i piccoli Leone e Vittoria, ma oggi Chiara e Fedez hanno annunciato, tramite un post su Instagram, l’arrivo di una nuova inquilina nella loro casa: Paloma, un dolce regalo di nonna Marina Di Guardo da portare sorride ai volti dei suoi nipoti. Si tratta di un Labrador, che è stato già postato su Instagram le foto e i video del cucciolo insieme agli altri due “cuccioli” di casa, Leone e Vittoria, ovviamente felicissimi della sorpresa: «Benvenuti nella famiglia Paloma», scrivono Chiara Ferragni e Fedez in un post condiviso.

Labrador vuole giocare
Labrador vuole giocare – Kyle Stehling – Pexels.com

Sotto il post di presentazione del nuovo membro della famiglia, alcuni fan hanno criticato la scelta di acquistare un cane di razza e di non adottare uno dei tanti cagnolini di piccola taglia che si trovano nei canili e che avrebbero davvero bisogno di una casa in cui vivere e circondarsi di amore: “Sarebbe stato un buon esempio adottare il cane al canile per le persone che ti seguono”. I labrador sono noti per la loro gentilezza, tolleranza e intelligenza. La loro natura accomodante è ciò che li rende la scelta migliore come cani da famiglia americani. Generalmente sono molto bravi con i bambini e altri cani. Naturalmente, essere completamente adorabili probabilmente contribuisce anche alla loro popolarità!