Capelli mossi

Luca Petrone

Capelli mossi, perché sono meglio dei lisci?

Sembra esserci, da sempre, una vera e propria faida tra chi preferisce i capelli lisci e chi più mossi! I capelli lisci sono sempre visti come ordinati, composti, eleganti… quasi “perfetti”. Per questo, quasi tutte le donne hanno in casa una piastra per allisciare i propri capelli! Ma quante, invece, investono in un look più mosso, ondulato e sbarazzino? E perché è consigliabile farlo? Scopriamo insieme come un tagli di capelli mossi possa regalare un look diverso e forse anche più bello dei capelli lisci!
Sicuramente, donare un tono ondulato al taglio, è un tocco molto femminile che dona carattere. Sta bene su qualsiasi donna o persona di qualunque età, proprio perché può tradurre uno stile più “da signora” o più giovanile e spontaneo, a seconda anche di come si ondulano i capelli ed i colori che vengono usati! Vediamo insieme, allora, come questi 5 tagli siano diversi tra loro e quali possono ispirare il tuo prossimo taglio mosso e perché!

Balayage caramello su cute biondo scuro

capelli mossi balayage miele- @cfbeauty_hair

Se il tuo colore naturale tende ad un castano chiaro o biondo scuro, questo balayage color miele-caramello è un’ottima scelta da applicare su dei capelli lunghi e mossi! Estremamente femminile, delicato, e dinamico! Questo balayage è vivace e giovanile, infatti é stata la scelta di tantissime ragazze negli ultimi dieci anni! Quante ne avete viste con i capelli castani e i colpi di sole o balayage biondi? È chiaro che questo stile sia riconosciuto come uno che da luminosità, carattere e movimento ai capelli.

Degradé caramello su cute castano scuro

balayage su cute castana-@cfbeauty_hair

In questo caso, si tratta di un degradé che, invece di partire dalla cute, come nella foto precedente, parte dalla metà della capigliatura! Molto più sottile, quindi, nei colori. Questo degradé è ottimo per una donna matura, ma non solo di età, ma anche di carattere. Poiché i colori tendono ad essere più scuri e vi è un distacco meno “appariscente”, rispetto ad altri colori di tinte, è una scelta perfetta per mostrarsi persone dinamiche, attente alla cura dei propri capelli e non banali, ma senza attirare troppo l’attenzione. Quella sottigliezza è il punto forse di questo stile che consigliamo tantissimo, soprattutto se riprodotto con un modus ondulatorio come nella foto!

Degradé biondo acceso su cute rossa

balayage bionda su capelli rossi-@cfbeauty_hair

Questo, invece, è uno stile completamente diverso rispetto a quello precedente. Il che prova come i capelli mossi sono estremamente versatili e possono star bene a tantissime persone in modo completamente diverso tra loro! In questo caso, abbiamo una base rosso acceso che quasi subito diventa di un classico color “ginger”. Questo degradé, però, applicato sulla seconda metà dei capelli, termina in un biondo super acceso. Insomma, un cambio totale di colore rispetto a come è iniziato! Sicuramente è una scelta audace e sbarazzina, perfetta per tutte le personalità forti e che non hanno paura di attirare l’attenzione!

Capelli biondi mossi lunghi

capelli biondi lunghi mossi- @cfbeauty_hair

Dopo aver visto tre varianti diverse in cui i colori erano protagonisti, vogliamo proporvi anche una capigliatura più uniforme sotto il punto di vista della tinta. Come potete vedere, questa è una bellissima chioma bionda che, nonostante vi siano delle sottili sfumature di biondo, sarebbe comunque risultare un po’ monotona e pesante se i capelli fossero stati lisci. Ma, poiché vi è un chiaro movimento ondulatorio, i capelli prendono una forma molto più viva e spontanea. La dinamicità regala personalità a un colore che, a volte, è invece associato alla purezza e anche all’infanzia. Avere i capelli mossi, in questo caso, ha migliorato molto questo taglio.

Capelli corti mossi

costi mossi-@cfbeauty_hair

I capelli mossi non si notano solo su una chioma lunga! Come è evidente anche qui, questo taglio, molto classico, prende una forma più sbarazzina, senza togliere niente all’eleganza. Se si porta un taglio così corto e scuro, è inevitabile che si possa finire in un apparente stile da “insegnante”! Eppure, con la semplice aggiunta di onde, il taglio assume un tono molto più dolce e meno duro e severo! Anche in questo caso, se i capelli fossero stati totalmente lisci, non si sarebbe avuto lo stesso effetto di morbidezza, non solo nei capelli, ma anche nella personalità!