Cane smarrito - Foto di Chevanon Photography/ Pexels.com

Vincenzo Tiano

Cane randagio salva la vita ad una ragazza, lei decide di ricambiarlo con ciò che merita

cani

Oggi vogliamo raccontarvi una storia condivisa dal magazine Orso. Georgia Bradley è una ragazza di 25 anni ed era in vacanza a Creta, in Grecia nel mese di luglio dell’anno 2015 quando ha vissuto un momento bruttissimo da dimenticare. Era da sola in spiaggia quando due uomini hanno cercato di violentarla. Per fortuna nei paraggi c’era un cane randagio che le ha salvato la vita.

Il cane si mise a correre in suo aiuto, abbaiando e ringhiando così forte da far allontanare gli aggressori. Probabilmente lo hanno fatto sia per la paura del cane che per la paura di essere scoperti. Le parole di Georgia sono state queste: “Lei mi ha salvato. Deve aver notato che qualcosa non andava”. Il piccolo cane randagio ha poi seguito Georgia fino all’appartamento in cui alloggiava. Era abbastanza chiaro che tra lei e il cane era nato un rapporto molto speciale.

Georgia aveva dato un nome al cane, Papper lo chiamava. Quando arrivò il momento di tornare a casa nel Regno Unito è successa una cosa inaspettata. “Quando siamo partiti per andare in aeroporto, ho guardato indietro e Papper era lì che correva dietro la macchina in partenza. E ‘ stato straziante” ha dichiarato la ragazza. Quando poi è rientrata in Gran Bretagna ha avuto un grande problema, non riusciva a smettere di pensare a Papper.

Così ha preso un altro volo, due settimane più tardi, che l’ha riportata in Grecia. “E’ stato un grande rischio, perché avrei potuto non trovarla più ” ha detto. Infatti, ci sono volute circa cinque settimane e un sacco di soldi per trovare Papper, ma una volta che Georgia l’ha avuta tra le braccia, era chiaro che non si sarebbero mai più separate. Una grande emozione.

Ma la storia non è ancora finita. Prima di portare Papper nel Regno Unito, Georgia l’ha portata dal veterinario che le ha confermato, per fortuna che era in ottima salute ma che era incinta. Tornate a casa infatti, Papper ha dato alla luce dei cuccioli meravigliosi. Questo significa che la ragazza è andata in Grecia con l’intento di tornare con un cane ma in realtà ci è tornata con sette. Le ultime parole di Georgia: “Questo viaggio è stato pazzesco, ma tutto è finito bene. Pepper si è adattata molto bene alla sua nuova vita ed io sono felicissima di averla ritrovata“.