Borsa termica in estate - Foto di KoolShooters/ Pexels.com

Patty Tiano

Borsa termica, il trucchetto per bibite sempre fresche in estate

L’arrivo dell’estate porta con sé giornate più lunghe e soprattutto con temperature molto più alte. Queste spesso si traducono in caldo ed afa, e in alcuni casi davvero difficili da sopportare. Ecco perché la maggior parte di noi cerca un po’ di fresco con una passeggiata serale oppure trascorrendo alcune ore al mare o in campeggio.

In questi casi non è strano uscire portandoci dietro del cibo e anche delle bibite, che però rischiano di diventare subito calde. Come rimediare? La borsa termica è la soluzione migliore per provare a tenere le bibite e il cibo al fresco per tutto il tempo fuori casa. In questo articolo, vi sveleremo un piccolo consiglio che potete mettere in pratica proprio con la vostra borsa termica, vediamo di cosa stiamo parlando.

Bibite fresche anche con caldo e afa

Se siamo in partenza per un picnic all’aperto o per una giornata di mare non dobbiamo dimenticarci della nostra borsa termica completa di acqua, bibite e cibo. Questa è la soluzione più pratica, semplice e veloce per provare a mantenere sempre fresche le bibite o il cibo che portiamo con noi. Per tutti quelli che solitamente utilizzano la borsa termica, questo basta per conservare ciò che si deve consumare, per altri invece no.

Alcuni utenti sui social media hanno, infatti, rivelato di conoscere un trucchetto per conservare più fresco il cibo e le bibite. Stiamo parlando di un sistema che in molti hanno deciso di farci conoscere attraverso TikTok. Tutto quello che dobbiamo fare è comprare una borsa termica con un coperchio in cui è presente un foro, ma vediamo come si utilizza.

E per il cibo fresco?

Questo trucchetto vale sia per conservare bibite fresche che cibo fresco. Quello che dobbiamo fare, come abbiamo appena detto, è comprare un modello recente di borsa termica e controllare il coperchio per vedere se di lato c’è il foro in questione. Una volta trovato, dobbiamo riempire il coperchio con l’acqua del rubinetto, richiudere e riporre nel congelatore. Possiamo lasciare il coperchio nel congelatore per tutta la notte e poi utilizzarlo al mattino per chiudere la borsa termica.

Cosa succede? In poche ore l’acqua si congelerà e di conseguenza la borsa sarà molto più fredda. Secondo alcune persone questa soluzione funziona molto bene, mentre per altri no perché il coperchio risulta più pesante e rallenterebbe il lavoro della borsa termica. In alternativa, si potrebbe anche pensare di avvolgere le bibite nella carta da cucina e ricoprirle con il ghiaccio.