La proposta energetica di Acegas

Desideri affidarti ad un esperto di luce e gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama i nostri operatori!

Info

Sommario: In questo articolo troverai tutte le informazioni su Acegas Aps Amga, controlllata al 100% dal gruppo Hera. In particolare, potrai conoscere di cosa si occupa Acegas, quali sono le sue migliori offerte, la sua strategia e i suoi contatti.

Le migliori offerte di Acegas

Offerte Acegas
Caratteristiche principali
Nuova Idea Acegas Luce e Gas Web
– vincolo permanenza da 6 a 30 mesi
– risparmio in aumento all’aumentare del tempo di permanenza
– attivabile esclusivamente online
– sconto di benvenuto
Prezzo Netto Natura Casa Luce e Gas
– prezzi all’ingrosso delle materie prime
– tariffa monoraria o bioraria
– 100% fonti rinnovabili
Hera Bebe
– bonus immediato di 50 euro
– servizio assistenza per i bimbi gratuito di 12 mesi
– attivazione Hera Fast Check up
– Servizio Analisi Consumi
Welcome Hera
– 100 Smc di gas gratis
– 200 kWh di luce gratis
– servizi Hera Fast Check up
– servizio Analisi Consumi
Giorno Hera
– importo fisso al giorno

I contatti di Acegas Amga

Ecco i contatti utili:

Acegas: tutto ciò che devi sapere

Acegas Aps Amga è una società controllata al 100% dal Gruppo Hera ed è considerata come la prima multiutility del Nord-Est.

Attualmente si occupa di:

  • distribuzione di gas e luce in Veneto e Friuli Venezia Giulia
  • ed è attiva anche nel settore idrico e ambientale
AcegasApsAmga è anche il secondo operatore di gas attivo in Bulgaria sia per quanto riguarda la vendita che la distribuzione di gas metano e ha un numero crescente di utenti anche in Italia.

Le persone che fossero interessate a un cambio fornitore luce e gas dovrebbero quindi considerare la proposta energetica di Acegas per abbinare risparmio a trasparenza.

La liberalizzazione del mercato energico consente a ogni utente di scegliere il suo fornitore luce e gas in autonomia e nel 2022 verrà meno il Mercato Tutelato, ovvero quello con le tariffe dettate ogni tre mesi dall’Autorità. Passare al mercato libero secondo alcune stime può portare a un risparmio anche di diverse centinaia di euro, meglio quindi prendersi il proprio tempo per studiare le offerte dei diversi fornitori. Acegas sicuramente è una delle soluzioni ideali.

L’integrazione di Acegas con il gruppo Hera

Acegas Aps Amga si è integrato al gruppo Hera e questo ha consentito di migliorare ancora di più il servizio nei confronti degli utenti.

L’integrazione infatti ha potenziato la quantità di servizi ai clienti che potranno ora beneficiare anche di:

  • un call center dedicato
  • di un servizio di accoglienza allo sportello che serve a trovare soluzioni concrete a ogni tipo di problema
  • di elaborare dei pacchetti commerciali caratterizzati da tariffe trasparenti e convenienti o ad esempio di ottenere soluzioni vantaggiose per godere della fornitura congiunta luce e gas

Qual è la strategia di Acegas?

Il Gruppo Hera di cui fa parte Acegas ha sempre cercato di diversificare in diversi modi le fonti di approvvigionamento facilitando l’accesso diretto anche a forniture estere mediante accordi e interventi infrastrutturali.

Il gruppo cerca di utilizzare un mix di approvvigionamenti diversificato per fornire un elevato grado di sicurezza nella fornitura dei clienti.

L’attenzione all’energia verde di Acegas

Come già chiarito Acegas è un produttore di energia elettrica e gas e lo fa utilizzando fonti che minimizzano al massimo l’impatto ambientale e l’emissione nell’atmosfera di agenti inquinanti.

Acegas e sostenibilità

Oltre il 50% dell’energia prodotta è stata infatti ottenuta da fonti rinnovabili e circa il 2% da fonti assimilate alle rinnovabili.
Questo a segnalare l’attenzione che questo fornitore attribuisce all’energia verde. Inoltre l’energia prodotta da fonti rinnovabili riceve per diversi anni i certificati verdi emessi dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), ovvero la società che si occupa della promozione e dell’incentivazione e sviluppo delle fonti rinnovabili.

Affidati ai nostri esperti per le tue forniture luce e gas, la chiamata è gratuita!

02 94 75 67 37

Info

Le offerte Acegas Aps Amga luce e gas

Ecco un rapido elenco delle principali offerte di Acegas energia e servizi dedicate alle utenze residenziali.

Bisogna anche sapere che oltre a queste offerte ci sono anche dei servizi accessori come l’analisi dei consumi e il check up che servono a ottimizzare i consumi e a massimizzare il risparmio. Vediamo le principali offerte a disposizione!

Nuova Idea Acegas Amga Casa Luce e Gas Web 

Questa offerta permette di abbattere sensibilmente il costo di energia elettrica e gas naturale e di garantire un vincolo di permanenza con il fornitore che va da 6 ai 30 mesi.

In sostanza quindi tanto più si resta clienti di Acegas, quanto più si realizzerà un considerevole risparmio. L’offerta è attivabile anche online e consentirà di usufruire di un cospicuo sconto di benvenuto.

Prezzo Netto Natura Casa Luce e Gas

Grazie a questa tipologia di offerte si potrà accedere ai prezzi all’ingrosso delle materie prime e scegliere tra la tariffa monoraria e quella bioraria così da adattare la fornitura al proprio stile di consumo.

Chiaramente la scelta tra tariffa bioraria e monoraria dipenderà anche e soprattutto dalle abitudini di consumo dei diversi utenti. Si avrà inoltre sempre la garanzia di avere energia proveniente da fonti rinnovabili al 100% che servirà ad abbattere l’inquinamento derivante dalla produzione di energia elettrica e combustibili.

Hera Bebé

Grazie a questa offerta si avrà accesso a un bonus immediato di 50 euro all’attivazione di ogni contatore. Ci sarà anche un servizio di assistenza per i bimbi gratuito per 12 mesi (24 in caso di attivazione offerta luce e gas), più l’attivazione di servizi come Hera Fast Check up o Servizio Analisi Consumi.

Welcome Hera

L’offerta Welcome Hera regala all’utente i primi 100 Smc per il gas e i primi 200 kWh per la luce. Non solo, ma come offerta di benvenuto include anche i servizi Hera Fast Check up o Servizio Analisi Consumi.

Giorno Hera

Questa offerta prevede un importo fisso al giorno calcolato sulla base del consumo e serve ad evitare i maxi conguagli.

Affidati ai nostri operatori per le tue forniture luce e gas, la chiamata è gratuita!

02 94 75 67 37

Info

L’area clienti di Acegas

area clientiAnche l’area clienti di Acegas Amga è molto utile sia per contattare il fornitore, sia per gestire in completa autonomia ogni dato relativo alla propria fornitura di luce e gas.

L’area clienti è un vero e proprio sportello online che potrà svolgere diverse funzioni come il controllo dei consumi, la comunicazione dell’autolettura gas e la verifica di tutti i pagamenti già eseguiti. Si potrà quindi eseguire tutte queste operazioni comodamente dal proprio domicilio utilizzando uno smartphone senza dover fare lunghe e interminabili file.

Chi invece volesse ancora un rapporto diretto con gli sportelli territoriali potrà farlo cercando quelli più vicini sul sito web Amga Acegas. Presso gli sportelli si potranno anche stipulare nuovi contratti, effettuare volture, subentri e cessazioni e anche comunicare altre variazioni dei dati di contratto.

Amga Acegas è parte di Hera

Per fugare ogni dubbio e confusione occorre sempre ricordare che Amga Azienda Multiservizi spa era all’inizio una società controllata al 58% dal comune di Udine.

A partire dal luglio 2014 però è entrata a far parte a tutti gli effetti del gruppo Hera. Amga energia e servizi era invece il marchio incaricato della vendita di energia elettrica e gas in tutto il territorio nazionale e soprattutto in Friuli-Venezia Giulia.

A partire da quel momento la vendita di luce e gas è diventata pertinenza di HeraComm, l’azienda che opera sul mercato libero. La distribuzione di gas ed energia elettrica di Amga e AcegasAps è quindi passata completamente sotto il controllo di Hera. Esiste anche la sezione Acegas lavora con noi sul sito web del fornitore dove gli utenti interessati potranno candidarsi per una delle posizioni aperte.

Ci sono anche delle valide alternative ad Acegas nel mercato libero dell’energia, stiamo parlando ad esempio di Acea, Estra, Illumia e Eon.

I nostri esperti in luce e gas sono pronti a fornirti assistenza, la chiamata è gratuita!

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 13 Ott, 2020