A2A prezzi e migliori tariffe: guida definitiva

Disdici o Attiva le offerte migliori tra tutti i fornitori per luce e gas e risparmia sulla bolletta

Chiamata gratuita - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00
Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas grazie alle nostre offerte speciali

Notice


Sommario In questa pagina troverai tutte le informazioni sui prezzi e le offerte delle migliori tariffe luce e gas con A2A. In particolare, troverai l’offerta di A2A per uso domestico e per i suoi clienti business.

Le caratteristiche principali delle tariffe A2A

Tariffe A2A Caratteristiche
Tariffe luce
– tariffa bioraria o monoraria
– tariffe a prezzo bloccato o indicizzate a prezzo di mercato
– energia 100% green
Tariffe gas
– prezzo materia prima gas bloccato per 12 o 24 mesi
– indicizzato e allineato all’andamento del mercato

A2A Energia: chi è e cosa fa

A2A Energia è la società commerciale del Gruppo A2A focalizzata nella vendita di energia elettrica e gas a grandi clienti industriali, PMI, condomini e clienti domestici.

A2A Energia potrebbe diventare per voi il partner ideale a cui affidare le forniture di energia elettrica e gas perché:

  • propone soluzioni mirate e su misura basate su un’attenta analisi delle esigenze dei propri clienti
  • è attenta nel garantire offerte e contratti sempre più chiari e trasparenti
  • persegue l’innovazione e l’eccellenza nel servizio al cliente

Per iniziare ad entrare nel merito delle tariffe A2A, facciamo una prima distinzione tra forniture domestiche e business, poi tra forniture gas e luce.

Partiremo dalle tariffe gas ed energia elettrica per forniture domestiche.

Tariffe A2A gas ed energia elettrica per forniture domestiche

Iniziamo l’approfondimento con le tariffe gas A2A e proseguiamo con le tariffe energia elettrica.

Tariffe gas A2A

Per le forniture di gas naturale A2A non fa differenza tra uso residente e non residente. Il cliente ha però facoltà di scelta tra:

Mercato Tutelato

Mercato Tutelato che garantisce condizioni economiche standard, definite dall’ARERA (individuate in base ai costi effettivi del servizio e all’andamento dei prezzi delle materie prime).

Mercato Libero

Mercato Libero, dove il prezzo della materia prima gas viene stabilito da ogni fornitore secondo il principio della libera concorrenza. L’adesione al Mercato Libero offre opportunità come tariffe a prezzo bloccato per 12, 24 o 36 mesi, bonus accreditati ogni anno, servizi aggiuntivi quali assicurazioni, pacchetti assistenza, operazioni a premi e sconti personalizzati.

Tariffe luce A2A

In caso di forniture domestiche avremo A2A:

  • Tariffe residenti
  • Tariffe non residenti

Le prime sono agevolate e applicabili alla sola abitazione di residenza anagrafica.

Nota:

Che siate residenti o meno potete scegliere se aderire al regime di Maggior Tutela oppure a regime di Mercato Libero, per cui valgono le distinzioni riportate nel paragrafo precedente.

Per maggiori dettagli su A2A tariffe luce e gas, rimandiamo alla sezione Tariffe del sito A2A Energia e passiamo ora al caso delle forniture non domestiche.

Vuoi il supporto di un esperto per effettuare operazioni sulla tua utenza luce o gas? Chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Notice

Tariffe A2A gas ed energia elettrica per forniture non domestiche

In questa sezione parliamo di tutte le utenze destinate ad usi diversi da quelli abitativi e partiamo dalle tariffe previste per il gas.

Tariffe gas A2A

tariffe gasPer le forniture di gas naturale, a seguito del decreto legge n.69/13 (“Decreto del Fare”), convertito nella legge n. 98/2013 del 9 agosto 2013, per i “Clienti finali non domestici” (escluse le forniture ad uso condominiale) non esiste più il diritto alle condizioni cosiddette “di tutela”, stabilite e aggiornate periodicamente dall’ARERA, pertanto è necessaria l’adesione al Mercato Libero.

Questo comporta la possibilità di scegliere il prezzo della materia prima gas:

  • bloccato per 12 o 24 mesi
  • o indicizzato e allineato all’andamento del mercato.

Tariffe luce A2A

Per le forniture di energia elettrica è invece possibile scegliere se aderire al regime di Maggior Tutela oppure al Mercato Libero.

Anche in questo caso l’adesione al Mercato Libero offre numerosi vantaggi come la possibilità di scelta tra:

  • tariffa bioraria o monoraria (tariffe A2A elettricità fasce orarie)
  • tariffe a prezzo bloccato o indicizzate ai prezzi di mercato
  • energia 100% green.

Gli importi che costituiscono le “Spese per il trasporto e la gestione del contatore”, gli “Oneri di sistema” e le imposte, sono sempre definiti dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per entrambi i mercati.

Per maggiori informazioni sulle tariffe energia elettrica per le forniture ad uso non abitativo, rimandiamo alla sezione dedicata nella sezione Tariffe del sito A2A Energia. 

Chiudiamo ora la nostra guida con un consiglio riguardante la comparazione delle offerte, valido per tutti i clienti.

Trova tutti i contatti di A2A.

Come comparare le offerte A2A?

Per trovare l’offerta più adatta a voi potete:

  • consultare il sito A2A Energia, dove troverete offerte luce e gas sia a prezzo fisso che variabile, con tariffa monoraria o bioraria, con interessanti scontistiche pensate per differenti target.
Esempi sono Perfetta2a (l’offerta a Mercato Libero con un prezzo bloccato per 3 anni, personalizzabile con 3 pacchetti a scelta), A2A Prezzo Chiaro e A2A Prezzo Sicuro Verde.Nota: potete chiedere consigli e informazioni sulle offerte anche tramite A2A numero verde 800 199 955.
  • un altro valido strumento è il Portale Offerte fornito da ARERA, che segnaliamo qui, pensato proprio per comparare le offerte dei diversi provider

Per avere maggiori informazioni sulle operazioni con A2A, visita le pagine dedicate: A2A subentro, A2A disdetta del contratto, A2A allaccio luce, A2A voltura.

Confronta le offerte di A2A con quelle dei maggiori fornitori italiani

Per decidere se davvero A2A faccia al caso nostro, oltre ad essere informati sulle sue offerte è utile fare un confronto con gli altri fornitori attivi sul mercato. E’ per questo che presentiamo una lista di pagine che mettono in relazione i diversi attori sul mercato, evidenziandone le principali caratteristiche, i prezzi e le offerte che propongono e dando un voto riassuntivo finale elaborato dai nostri esperti.
Buona lettura e ricorda che per qualsiasi dubbio puoi chiamare gratuitamente gli operatori Papernest per chiedere l’attivazione della tua nuova tariffa!

enel-o-a2a
eni-o-a2a
iren-o-a2a
a2a-o-sorgenia
a2a-o-edison
a2a-o-engie
a2a-o-eon
a2a-o-wekiwi
a2a-o-acea
a2a-o-metano-nord
a2a-o-hera
a2a-o-iberdrola
a2a-o-enercom
a2a-o-illumia
a2a-o-estra
a2a-o-dolomoti
a2a-o-axpo
a2a-o-unogas
a2a-o-egea
a2a-o-blueenergy

Vuoi essere assistito da un operatore esperto per effettuare il subentro luce e gas? Chiama gratuitamente questo numero!

Notice

Redactor

Written by Giulia

Updated on 11 Jan, 2021